Pura potenza, immenso piacere di guida. Libidine che scorre nelle mani mentre avvolgono il volante.

La nuova Ford Mustang Mach 1 è un’edizione limitata dalle prestazioni elevate, pensata per chi è alla ricerca di una performance superiore in ogni condizione.

Spinta da un motore V8 Coyote da 5.0L aspirato da 460 CV e 569 Nm di coppia massima, è disponibile con cambio manuale cambio manuale Tremec® TR-3160 a 6 rapporti con pomello del cambio in stile palla da biliardo, o con trasmissione automatica 10R80 a 10 marce con comandi paddle al volante.

L’impianto frenante premium è firmato Brembo: quattro dischi autoventilanti da 380 mm con pinze in alluminio a 6 pistoncini e AdvanceTrac®.

Inoltre, la Mach 1 dispone di un differenziale a slittamento limitato, che migliora la trazione nelle curve più strette unitamente al servosterzo elettrico (EPAS), appositamente calibrato, che offre una dinamica di sterzo ancora più precisa, e le sospensioni adattive MagneRide® (derivate dalla Shelby GT500) sono in grado di gestire in tempo reale i mutamenti delle condizioni stradali.

Gli interni di Mustang Mach 1 sono dotati di sedili sportivi in pelle pregiata, ventilati e riscaldabili, con sistema di regolazione a sei vie e decorazioni esclusive con logo Mach 1, battitacco e altri accenti Mach 1 CHE impreziosiscono il resto degli interni, così come l’esclusiva targhetta Mach 1 con numero di serie.

Il display digitale LCD da 12” è posto al centro del cruscotto e consente di visualizzare/regolare in dettaglio tutte le funzioni del veicolo, dalle sospensioni al launch control. In aggiunta, le Track Apps® mostrano numerosi dettagli sulle prestazioni come g-force laterale e longitudinale, tempi di accelerazione e così via.

Il touchscreen da 8” al centro della console di Mustang Mach 1 implementa le funzionalità del sistema di navigazione Sync® 3 con comandi vocali avanzati e supporta sia Apple CarPlay® che Android Auto®.

L’impianto audio premium con 9 altoparlanti e Sirius XM® Radio è di serie, ma per chi desidera di più è disponibile, su richiesta, il sistema B&O® con 12 diffusori acustici, un potente subwoofer e HD Radio®.

IDENTIKIT

  • Motore: 5.0L V8 Coyote
  • Potenza: 460 CV
  • Massa: 1.750 kg
  • 6 Mappe motore
  • Trazione RWD
  • Cambio manuale Tremec® TR-3160 a 6 rapporti
  • Impianto frenante Brembo a quattro dischi autoventilanti da 380 mm con pinze in alluminio a 6 pistoncini e AdvanceTrac®.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!