Manca sempre meno all’edizione 2021 di Wildays, il festival “Born in Italy” che mette in contatto con la natura tutti gli appassionati di due e quattro ruote (e non solo…).

Wildays è natura, avventura, passione, divertimento, adrenalina, nuove esperienze e amicizia. È il festival “più wild dell’anno”, un evento che nel corso degli anni è riuscito a evolversi e crescere come nessun altro: nato nel 2017 durante “l’era café racer” si è rivoluzionato abbracciando sempre di più il mondo dell’offroad, dal flat track ai tour in 4×4: suoi punti forti la totale immersione nella natura, il campeggio e le attività all’aria aperta adatte anche a famiglie.
Lo scorso anno è stato uno dei pochi eventi che non è stato fermato dalla pandemia, riuscendo a garantire lo svolgimento di tutte le attività in completa sicurezza.

Location immersa nella natura, paesaggi mozzafiato, motori e attività outdoor, e soprattutto quello spirito “wild” che sempre lo ha contraddistinto da tutti gli altri festival del genere.

Wildays è uno stile di vita.

Passione per i motori, rispetto e ammirazione per le bellezze della natura, sono i valori che caratterizzano il Festival, ma anche l’emozione di esplorare la natura e immergersi in essa con il proprio veicolo, lasciandosi guidare dall’avventura”.

È condividendo questi valori e questo spirito che noi di Wheelz Mag siamo diventati “media partner” dell’evento. All’interno di questo grande parco giochi outdoor avremo il nostro spazio dedicato, il “Wheelz Village” dove proporremo tante attività legate al mondo delle due e delle quattro ruote, non mancate!

Wildays 2021 - 16, 17, 18 Luglio - Circuito Predella Salsomaggiore Terme (Parma)

PRE-REGISTRAZIONI EVENTO

La pre-registrazione all’evento garantisce uno sconto sul biglietto, velocizza l’ingresso all’area dell’evento ed è utile per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

I ragazzi fino a 16 anni e lady riders o drivers entrano gratuitamente.

PRE-REGISTRAZIONE WILDAYS 2021

ATTIVITÀ, ATTIVITÀ E TANTE ALTRE ATTIVITÀ

Quest’anno Wildays giunge alla 5ª edizione con un calendario ricco di attività imperdibili. Wildays è un evento dinamico che da sempre ha offerto un approccio esperienziale rendendo ogni partecipante un protagonista attivo con le numerose esperienze proposte.

Wildays è un luogo dedicato a tutti, non solo ai motociclisti e agli amanti dei 4×4:

Oltre alle attività a cui puoi prendere parte, tra 2 ruote, 4 ruote e lifestyle, puoi venire a Wildays anche solo per visitare l’exhibition area in cui sono presenti espositori e case madri, partecipare a test drive e demo ride, cenare o fare aperitivo in collina con lo street food e nel nostro Lounge Bar, assistere come spettatore ai talk e agli spettacoli sportivi.
Ci saranno brand di abbigliamento che esporranno e venderanno i propri prodotti, non mancheranno concerti e DJ set, e anche l’alloggio se vorrai potrà essere un esperienza unica. I nostri Camping e Glamping ti permetteranno di vivere avventure indimenticabili all’aria aperta con gli amici”.

2 RUOTE

2 RUOTE

TOUR CON MOTO D’EPOCA

Per tutti coloro che hanno sempre sognato di guidare una moto degli anni ’70 ma non ne hanno mai avuto l’occasione a Wildays sarà possibile fare un “viaggio indietro nel tempo” guidando una motocicletta d’epoca completamente restaurata su un incredibile percorso panoramico.
Wildays in collaborazione RIDE70s organizza dei tour di 2h/2h30m attraverso la Val Ceno fino a Varano de’ Melegari. 

Queste le moto disponibili: Triumph Bonneville 650 T120R (1969), Benelli Tornado 650 (1971), Ducati Scrambler 350 (1971), Honda CB 500 Four (1971), Norton Commando 750 (1971), Ducati Scrambler 450 (1972), Laverda 750 SF (1973), Moto Guzzi 750S (1974), Harley-Davidson Aermacchi 350 SS (1975), Kawasaki Z1 900 (1975), Moto Morini 3 1/2 Sport (1975) e Moto Guzzi 850 Le Mans (1976).

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

MOTO TOUR

Una experience realizzata in collaborazione con le ragazze di Benzena. Un tour panoramico di circa due ore per tutte le motocicliste e tutti i motociclisti che con moto propria vogliono scoprire le meraviglie dell’Appennino Emiliano.
Due itinerari diversi per due giorni diversi.

Sabato 17 luglio:
Partenza dal parcheggio moto di Wildays direzione colli Piacentini attraverso strade panoramiche dell’Appennino Emiliano fino ad arrivare in Val Nure passando per dei bellissimi borghi medievali come Vernasca e Castell’Arquato.
Partenza 10.30 ritorno 12.30 – circa 100km.

Domenica 18 luglio:
Partenza dal parcheggio moto di Wildays direzione Berceto, alto Appennino Emiliano, percorrendo strade alternative alla famosa Cisa, passando tra i meravigliosi scorci della Val Taro.
Partenza 10.30 ritorno 12.30 – circa 100km.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

ENDURO TOUR

Per coloro che hanno già esperienza in fuoristrada ma vogliono migliorare le proprie capacità in sella a una vera moto da enduro questo tour/corso tenuto da Enduro Republic School è l’occasione perfetta per divertirsi in sicurezza.
Gli istruttori di Enduro Republic porteranno i partecipanti su strade bianche e percorsi off road adiacenti alla location di Wildays, imparando nuove tecniche ammirando paesaggi mozzafiato.

Questi tour saranno tenuti durante tutti i e tre i giorni dell’evento in diversi orari. 

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

CORSO ENDURO REPUBLIC SCHOOL

Per principianti ma non solo, un corso di due ore ideale per imparare o migliorare le proprie tecniche e le proprie capacità nella guida in fuoristrada. Il corso è tenuto dagli istruttori di Enduro Republic in un’area training dedicata. Nel costo del corso è compreso il noleggio di una moto specialistica di Enduro; per chi ne avesse bisogno è possibile noleggiare anche abbigliamento tecnico.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

CORSO CHICA LOCA ENDURO SCHOOL

Un corso pensato per tutte le motocicliste che vogliono avvicinarsi al mondo dell’Enduro o che vogliono migliorare la propria tecnica.
Due le proposte di Chica Loca Enduro School:

Corso ZERO ENDURO
Per tutte coloro che partono da zero, un corso base di avviamento alla guida off-road della durata di 3 ore. Dedicato a tutte le motocicliste che non hanno mai fatto fuoristrada e che vogliono migliorare anche la guida su strada.

Corso ENDURO AVANZATO
Si tratta di un corso tecnico di guida sportiva in fuoristrada della durata di tre ore, dedicato a tutte le motocicliste che hanno già un po’ di esperienza che vogliono migliorare le prestazioni su strade sterrate e boschi.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

ENDURO TEMPLE

È possibile prenotare sessioni di giri liberi nel “Tempio dell’Enduro”, ossia il fettucciato da Enduro presente nell’area di Wildays, lo stesso fettucciato utilizzato come training dalla Nazionale Italiana Enduro.

È importante ricordarsi che per girare in pista è obbligatorio fare una tessera assicurativa giornaliera  al costo di 10€ direttamente sul posto, presso la segreteria paddock, esibendo il certificato di sana corporatura fornito dal vostro medico di base.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

MOTOCROSS TEMPLE

Sessioni di giri liberi nella pista di Motocross del Circuito Predella… sicuramente una delle esperienze più adrenaliniche di Wildays.

Per girare in pista bisogna essere in possesso di una delle seguenti tessere: FMI, UISP, SPORT ITALIA o AICS. In alternativa è possibile ottenere una tessera assicurativa giornaliera  al costo di 10€ direttamente sul posto, presso la segreteria paddock, esibendo il certificato di sana corporatura fornito dal vostro medico di base.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
2 RUOTE

TOUR E-BIKE

Non solo motori, benzina e grasso a Wildays, ma anche mobilità elettrica nel totale rispetto della natura. Con i Tour E-Bike è possibile godersi un’esperienza tra le colline Salsesi in completa armonia con il paesaggio circostante e la sua fauna, accompagnati da guide certificate. Il tour panoramico ha durata di circa due ore e mezza ed è organizzato da Orizzonti Experience. Sono compresi noleggio e-bike, assicurazione, casco e protezioni.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA

4 RUOTE

4 RUOTE

4X4 BADLANDS TOUR

Un tour di circa 30 km della durata di 2 ore per tutti coloro che vogliono portare i propri fuoristrada a sporcarsi. Il tour organizzato in collaborazione con il club Tricolore Fuoristrada prevede un percorso verso sud, direzione Pellegrino Parmense, passando in strade bianche contornate da distese di campi e montagne boschive, fino ad arrivare sulla vetta del monte Canate alto 846 metri. Il monte è sede del ripetitore di radio Monte Kanate seconda più vecchia radio privata mai esistita in italiana, nata nel 1976 e da allora continua con le sue trasmissioni radiofoniche.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
4 RUOTE

4X4 ROCKS ROAD TOUR

Il Rock Roads è un tour panoramico alla scoperta delle meravigliose colline dell’Appennino Emiliano. Si percorre un percorso a “O” che si ricollega alla strada della Predella passando dal magnifico Borgo del Castello di Tabiano, e continuando per la strada della Colombaia, un panorama unico del suo genere apprezzato anche dagli amanti dell’enduro e della camminata.
Un percorso ideale per chi vuole rilassarsi divertendosi alla guida del proprio 4×4.
Il tour organizzato in collaborazione con il club Tricolore Fuoristrada durerà circa due ore e la distanza che si percorrerà sarà di 28 km.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
4 RUOTE

4X4 BADLANDS TOUR

Sessioni di giri liberi nella pista di Wildays dedicata ai fuoristrada. Il tracciato, studiato in collaborazione con il club Tricolore Fuoristrada, ha due varianti, una “soft” e una “hard. 

(Potranno accedere all’interno del tracciato solamente mezzi di lunghezza inferiore a 4.5 m, onde evitare danni alle vetture).

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA

LIFESTYLE

LIFESTYLE

VOLO ACROBATICO

Sì avete capito bene, voli acrobatici… su aerei storici! Con Wildays è possibile vivere l’esperienza di una vita… emozioni, adrenalina e divertimento. Salire a bordo di un aereo storico, pilotato da Mario Cotti, e godersi il panorama della meravigliosa vallata che ospita Wildays.
È ammessa una persona per volo e la partenza avverrà dal Campo Base Aeroclub Gaspare Bolla di Parma, a quaranta minuti di auto dal luogo del festival.

3 gli aerei disponibili: CAP 10, PITTS S2B e T6 HARVARD.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
LIFESTYLE

BUSHCRAFT

Bushcraft: l’insieme di conoscenze e tecniche per vivere nella natura, sfruttandone le risorse per soddisfare i bisogni primari quali cibo e rifugio.
Un’esperienza a contatto con la natura senza paragoni che dal pomeriggio si estenderà fino a tarda notte per poi campeggiare, organizzata da Wild Emilia Experience:

La nostra interpretazione del Bushcraft tradizionale è basata sulla condivisione delle emozioni che la vita nel bosco ti regala. L’antica arte venatoria appresa dai nostri padri, vista praticare sempre con il profondo  rispetto dovuto a Madre Natura ci ha insegnato ad apprendere le nozioni per vivere nel bosco in armonia, la parola chiave della nostra visione è vivere nella Natura non sopravvivere”.

Temi trattati durante l’experience: costruzione del focolare adatto alla cucina cook out; il fuoco: come accenderlo e mantenerlo; l’acqua: dove reperirla e come potabilizzarla; il riparo come e dove costruirlo in sicurezza anche utilizzando la motocicletta; reperire il cibo in natura e come conservarlo; gli attrezzi del Bushcraft: come utilizzarli e quali sono i più efficaci; come preparare un kit funzionale ed efficace.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
LIFESTYLE

CORSO TRAINING ATLETICO

Un corso di preparazione atletica della durata di 1h tenuto da Matteo Arbelti, personal Coach e preparatore atletico.

Un corso studiato ad hoc per tutti gli amanti delle due ruote, per migliorare le performance atletiche e lo stato di salute del pilota, aumentando le capacità atletiche atte ad ottenere il massimo risultato nello sport praticato e nella vita di tutti i giorni, trattando i temi della forza, resistenza, velocità, recupero e coordinamento.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
LIFESTYLE

WILD YOGA

Sono sempre più rare le volte in cui ci togliamo le scarpe e ci riappropriamo della nostra parte istintiva interagendo con la natura che ci circonda. Quando camminiamo a piedi nudi, grazie ai nervi situati nella fascia plantare, le energie del terreno possono interagire con tutti gli organi del nostro corpo.
Il Grounding, che letteralmente significa radicamento, è in assoluto il miglior modo che abbiamo per ristabilire il naturale equilibrio e il rinnovo energetico del corpo, poiché ripristina e mantiene lo stato elettrico più naturale del corpo umano”.

Durante questa esperienza della durata di 60 minuti realizzato da Anamkara Lab, ci si concentrerà sul respiro e sul contatto, ponendo attenzione sulla sostanzialità della terra, in silenzio, rimanendo in ascolto delle proprie sensazioni.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
LIFESTYLE

YIN YANG YOGA

Lo Yin  Yang Yoga è basato sul concetto taoista di yin e yang, principi opposti e complementari in natura. Yin è più interno, passivo, rinfrescante e discendente. Mentre Yang è più esterno, dinamico, riscaldante e ascendente.

Questa esperienza di 60 minuti firmata Anamkara Lab a contatto con il proprio io e la natura attorno aiuta la respirazione, rafforza il copro, facilita lo stretching, aiuta a sciogliere la tensione muscolare, e rinvigorisce la mente.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA
LIFESTYLE

LABORATORI PER BAMBINI

Un corso di gioco, misto yoga, che insegnerà ai bambini come vivere al meglio e rispettare la natura, se stessi e il prossimo.

Un’esperienza della durata di 1h realizzata in collaborazione con l’Associazione “I Piccoli Esploratori di Torrecchiara” che aiuterà i piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo, a capire l’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista, a capire l’importanza del rispetto degli altri e a capire l’importanza del rispetto della natura e dell’intero pianeta.

PRENOTA QUESTA ESPERIENZA

Ci sembra che le attività proposte durante la quinta edizione di Wildays siano davvero tante e per tutti i gusti. Oltre a quelle che vi abbiamo elencato, ovviamente, sarà possibile passeggiare nell’area espositiva scoprendo le offerte di case motociclistiche e automobilistiche, facendo shopping nelle bancarelle, godendosi il meglio del meglio dello street food, oppure semplicemente passando del tempo con i propri amici con musica e sole.

Dove dormire?

SEI UN AVVENTURIERO? ALLORA IL CAMPING FA PER TE!

PRENOTA!

NON VUOI RINUNCIARE ALLE COMODITÀ? IL GLAMPING È LA VIA DI MEZZO TRA AVVENTURA E LUSSO!

PRENOTA!

RELAX TOTALE? WILDAYS È CONVENZIONATO CON NUMEROSI HOTEL DELLA ZONA!

PRENOTA!

Ci vediamo dal 16 al 18 luglio al Circuito Predella di Salsomaggiore Terme e non dimenticatevi di passare dal Wheelz Village!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente il team di Wildays!

Photo Credits: SEMPREGIALLO e WILDAYS.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!