Il weekend del 6 e del 7 novembre andrà in scena il primo #WECOMETORIDE WEEKEND.
Dove? In Toscana, presso Il Poggio della Pieve (Santa Luce). Le iscrizioni sono aperte!

Non si è mai sazi di andare in moto. Per questo l’organizzazione del Four Points Festival, dopo la prima edizione in Croazia, ha deciso che aspettare con le mani in mano gli appuntamenti del 2022, previsti in Andorra, Lussemburgo, Svezia e Istria, non è abbastanza.

Dunque ha messo a puntino dei micro eventi per continuare a viaggiare insieme. Il format di questi “mini FPF” si chiamerà #WECOMETORIDE WEEKEND e il primo appuntamento è proprio nel nostro Paese, in Toscana, durante il weekend del 6-7 novembre 2021.

Due giorni alla scoperta del cuore della Toscana in pieno stile FPF. Adventuring, Enduro e Touring, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli. Basta scegliere se accodarsi a uno dei Group Rides e tour guidati oppure se scaricare in autonomia le tracce GPX e godersi da soli o con i propri amici alcuni dei percorsi più suggestivi che la Maremma può offrire.

Il programma del #WECOMETORIDE WEEKEND prevede, come per il Four Points Festival, tracce gpx “ready to ride” su asfalto e in fuoristrada, Tour Adventuring guidati nei meravigliosi paesaggi della Maremma Pisana, ADV Training ed escursione con Luca Marcotulli, pilota noto nel panorama dell’enduro, buon cibo, momenti di condivisione e molto altro ancora.

Inoltre, grazie alla partnership con Tom42, scuola fondata e gestita da Toni Merendino, sarà possibile vivere l’Adventuring Experience in sella alle Yamaha Ténéré 700 su prenotazione.

RIDE - EAT - SLEEP - REPEAT
VIVI L’AVVENTURA

Su strada o fuori strada.
I percorsi sono stati attentamente studiati e tracciati da motociclisti del posto e vi porteranno alla scoperta dei magnifici paesaggi e borghi storici della Toscana.

Il punto di partenza è presso Il Poggio della Pieve, località Santa Luce, è qui che verrà allestito il base camp. Una posizione strategica: in 1h di strada si possono raggiungere borghi storici come quello di San Gimignano e in soli 15 minuti si può raggiungere la costa.

Coloro che sceglieranno i percorsi su asfalto potranno godersi degli itinerari pieni di curve, immersi nel verde. Coloro che vorranno esplorare questi luoghi lontano dal cemento dovranno cimentarsi con strade bianche, percorsi sterrati e tracce che attraversano sottoboschi.
Tutti i percorsi potranno essere intrapresi in solitaria, con amici oppure seguendo i tour guidati.
La chicca del weekend è il training + escursione con il pilota di enduro Luca Marcotulli.

Lungo il tragitto
I #WECOMETORIDE WEEKEND sono un’ottima occasione per socializzare e conoscere nuovi amici motociclisti. E quale momento migliore se non il pranzo o la cena? Durante il weekend tutti i partecipanti potranno gustare le specialità tipiche della tradizione culinaria toscana!
Il pranzo e la cena di sabato e il pranzo della domenica sono inclusi nei biglietti dell’evento.

Ricaricarsi è d’obbligo
Nella quiete delle colline toscane, Il Poggio della Pieve offre numerosi appartamenti confortevoli e con tutti i servizi necessari per godersi appieno il proprio soggiorno.

GPX ROUTES - ITINERARI - PERCORSI

Durante l’evento saranno resi disponibili due itinerari Off-Road e due itinerari On-Road, della lunghezza variabile da 120 Km a 260 Km. Ogni percorso ha le sue caratteristiche, alcuni saranno più semplici, adatti ai principianti, altri saranno più complessi. Il modo migliore per seguire queste tracce pre-registrate è scaricare sul proprio smartphone l’APP REVER e iscriversi alla Community Four Points Festival.

PROGRAMMA SABATO 6 NOVEMBRE

  • 8:00 – Colazione
  • 9:00 – Briefing
  • 9:30 – Partenza – GPX Routes & Tour Guidati
  • 9:30 – Training con Luca Marcotulli
  • 13:00 – Pranzo
  • 14:30 – GPX Routes & Tour Guidati
  • 15:00 – Escursione con Luca Marcotulli
  • 18:00 – Ritorno al Base Camp
  • 20:30 – Cena

PROGRAMMA DOMENICA 7 NOVEMBRE

  • 8:00 – Colazione
  • 9:00 – Briefing
  • 9:30 – GPX Routes & Tour Guidati
  • 9:30 – Training con Luca Marcotulli
  • 13:00 – Pranzo
  • 14:30 – GPX Routes & Tour Guidati
  • 14:30 – Escursione con Luca Marcotulli
  • 18:30 – Ritorno al Base Camp & Conclusione Evento

Per maggiori informazioni, prezzi e modalità di noleggio moto in loco:

FOUR POINTS FESTIVAL

Photo Credits: Massimo Di Trapani

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!