26 e 27 maggio 2023. Segnatevi in agenda queste date, perché se potevate ancora avere una scusa per non esserci alla scorsa edizione, a questa non potete proprio mancare. Torna infatti alla pista di Dorno il Ridin’Smoke, l’evento internazionale dedicato ai possessori di moto 2 tempi che quest’anno, supportato da RedBull, aggiungerà i 400 metri lineari fatti di salti doppi e tripli dello Strigh Rhythm nel classico 1 vs 1 al quale abbiamo assistito anche lo scorso anno, tra risate, divertimento, polvere e olio miscela.
Moltissime le novità in arrivo quest’anno, fra cui la partecipazione di nomi forti del Cross da Germania, Inghilterra, Belgio, Spagna, Svizzera e Francia, che prenderanno il via all’evento più divertente del mondo due tempi. Sempre “colpa” di Adelio Lorenzin, nome e volto noto dell’ambiente, che con il suo tocco è in grado di far convivere qualità e goliardia ai massimi livelli.

Cosa serve per partecipare? Dunque, per prima cosa procuratevi una moto a miscela. In secondo luogo, munitevi di sorrisi e tenete la battuta pronta. Se rispettate queste condizioni essenziali potreste trovarvi catapultati in una due giorni con altri amatori e pro, battagliando gomito a gomito nella pista di Dorno, aperta per l’occasione. Il palinsesto è fitto di appuntamenti e prevede l’apertura dei cancelli già dal sabato, con prove libere, happy hour e dj set, in attesa del Whip Contest. Si inizia alle 9, con i turni liberi di cross track, quelli dedicati alle indomabili mezzolitro con lo speed and style e l’hole shot, fino al clou delle 16.30, per la prima volta in Europa, con la battaglia uno contro uno sul quarto di miglio. Il terzo tempo? Il party della sera, se avete ancora energie da spendere!

L’evento è aperto al pubblico, con un paddock ricco di stand, punti ristoro per rifocillarsi, espositori, musica à go go. Oltre allo spettacolo in pista, naturalmente. Per tutte le info su iscrizioni e modalità di partecipazione potete visitare il sito https://ridinsmoke.com/ e il profilo Instagram @ridinsmoke o scrivere a info.ridinsmoke@gmail.com.