SOTTO IL SEGNO DELL’ADVENTURETOURING, SI ALLARGA LA COLLEZIONE DEL BRAND MILANESE ISPIRATA AI RALLY RAID CHE HANNO FATTO STORIA. LOOK VINTAGE E TECNICITÀ ALL’AVANGUARDIA, SONO QUESTI I CONCETTI CHE HANNO ISPIRATO I NUOVI CAPI E GLI ACCESSORI INEDITI. TRA LE NOVITÀ, GIACCA, PANTALONE E GUANTI PER LA SFIDARE LE BASSE TEMPERATURE. SIAMO STATI ALLA PRESENTAZIONE STAMPA PER TOCCARLI CON MANO.

J-ZERO | 599,00 EURO

Per la serie "inverno non ti temo", ecco la nuova giacca T.UR concepita per affrontare in sella la stagione più fredda. Il design racchiude il family feeling del Brand; i valori tecnici parlano di un capospalla laminato, impermeabile e traspirante, con sistema di protezione modulare a due livelli. La giacca principale (certificata moto CE, come tutti i capi T.UR), è composta dall'esterno che utilizza tessuti ad alta tenacità, busto e interno maniche in Oxford 300, spalle e esterno maniche in Cordura. La completano i tessuti laminati, le cuciture nastrate, il collo invernale esterno staccabile e le protezioni D3O CE_Livello 2 su spalle e gomiti (l'unica giacca tecnica da moto ad adottarle). Numerosissimi i dettagli, tra i quali citiamo gli inserti in pelle, le tasche per inserire le protezioni sul petto e i nastri passanti sulle spalle per posizionare le action camera. La giacca interna invece è termica e ultra leggera, e può essere indossata separatamente. L'esterno e la fodera sono in nylon trapuntato; l'imbottitura è Thermore ed è predisposta con le aperture laterali per poter alloggiare la cintura lombare.

P-ZERO | 349,00 EURO

Il perfetto completamento della giacca J-Zero, il pantalone ne ripropone i valori tecnici e stilistici: l'esterno è ad alta tenacità e idrorepellente, tra nylon, Cordura e Cordura bielastica per la zone del cavallo; anche in questo caso, T.UR propone le cuciture nastrate, i tessuti laminati con membrana che rendono il capo 100% impermeabile, alle quali si sommano gli inserti in tessuto Superfabric ad alta tenacità sulle ginocchia. Tra i dettagli, segnaliamo gli inserti in pelle, la fodera in rete, le regolazioni con velcro in vita, le tasche per le protezioni sulle anche e la tasca cargo a tenuta stagna. Anche i pantaloni P-Zero sono soggetti ad omologazione moto CE e adottano le protezioni ventilate D3O CE-Livello 2 sulle ginocchia.

G-ZERO | 149,00 EURO

Studiati per garantire il più alto tasso termico possibile, completano la “suite” della gamma Zero. La struttura è a doppio guanto, uno esterno e il secondo interno: nel primo caso, parliamo di un “quattro dita”, ossia con anulare e mignolo uniti, omologato moto CE (solo se utilizzato come doppio guanto), palmo con inserti in pelle di capra e barriera traspirante e impermeabile solidale con lo strato esterno. Il paranocche è rigido, il taglio del polso è extra lungo e la regolazione è affidata a una fascetta elastica sul polso. Compatibile con gli schermi touch screen, l’esterno si abbina al guanto interno tramite velcro. Quest’ultimo, a 5 dita e utilizzabile separatamente, ha proprietà termiche grazie all’imbottitura Thermore; il dorso è in soft shell, il palmo è in microfibra.

GIACCA J-ONE LADY | 449,00 EURO

Look rally raid e tecnicità dell’iconica J-One che si fondono con una vestibilità tutta al femminile. Il capospalla dedicato alle lady riders, certificato CE, abbina la giacca principale, con esterno in Cordura idrorepellente ad alta tenacità, alla giacca interna imbottita e ultra leggera, indossabile anche separatamente; la grossa tasca posteriore invece custodisce una terza giacca antipioggia, in nylon e ad elevata colonna d’acqua. Un capo completo che strizza l’occhio all’adventuretouring e che racchiude finiture di livello e una lunga serie di dettagli. Tra questi, citiamo le protezioni ventilate D3O CE-Livello 2, le aperture di areazione, il pannello posteriore di areazione ripiegabile e le numerose regolazioni e tasche presenti.

B-THREE | 39,00 EURO

È il classico “tubo” stagno da viaggio, in questo caso proposto con capienza da 20 litri e completato dal pratico nastro per il trasporto a tracolla. L’esterno è in tarpaulin, la parte superiore è arrotolabile, la chiusura è con gancio a baionetta. 

B-FOUR | 79,00 EURO

Zaino stagno che si trasforma in tubo stagno, e viceversa, grazie alla possibilità di riporre gli spallacci all’interno di una tasca dedicata. B-Four è ancorabile alla moto tramite due ganci elastici; la dotazione include numerosi passanti, lo schienale e gli spallacci in rete e la fettuccia regolabile sul torace. La chiusura stagna, arrotolabile, avviene con gancio a baionetta.