Una collaborazione tra Beeline, il pluripremiato brand di navigatori smart, e Triumph Motorcycles: insieme per una navigazione senza distrazioni.

Beeline è una start-up britannica fondata da due ciclisti, Mark e Tom, stufi di doversi fermare a controllare lo smartphone per non perdersi tra le strade più trafficate di Londra. Hanno concepito un dispositivo semplice ma efficace e tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter sono riusciti ad avviare il loro progetto che, nel corso degli anni, è cresciuto sempre di più ampliandosi anche al mondo delle motociclette.

Abbiamo iniziato con un dispositivo di navigazione pensato per le biciclette che vuole aiutarci ad esplorare il mondo che ci circonda. Pensiamo che Beeline sia allo stesso tempo un aiuto alla navigazione e uno stimolo all’esplorazione. Siamo in continua crescita e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro”.

Questa dichiarazione dei due fondatori di Beeline risale a circa due anni fa, oggi, nel 2021, il loro viaggio li ha portati a stringere una partnership con una della case motociclistiche più amate di tutti i tempi: Triumph Motorcycles.

Per non pensare alla strada ma solo al piacere di guida

Triumph Beeline è progettato per offrire ai motociclisti Triumph tutti i vantaggi di un sistema di navigazione intuitivo e, soprattutto, facile da usare.

Il design di Beeline è semplice ed elegante: forma circolare, display touch screen e quattro pulsanti fisici per poter essere utilizzato anche con i guanti. Triumph Beeline è costituito da una resistente struttura antiurto in alluminio con logo Triumph inciso al laser, impermeabile e resistente alla polvere con certificazione IP67.

Triumph Beeline si sposa perfettamente con l’essenzialità e l’eleganza di tutte le motociclette Triumph, in particolare quelle della gamma modern classic.

Un compagno di viaggio perfetto

La facilità d’uso è una delle caratteristiche principali di questo nuovo navigatore, che può essere montato in modo sicuro e in pochissimi secondi su qualsiasi motocicletta grazie al pratico sistema a sgancio rapido “twist-lock e al supporto a cinghia elastica fornito di serie. 

Usare Triumph Beeline è più facile che montarlo: basterà semplicemente scaricare l’app gratuita Beeline, associarla al navigatore, scegliere la destinazione e premere “go”. Una guida rapida è inclusa nella confezione per rendere il tutto ancora più semplice.

L’interfaccia utente fornisce anche informazioni aggiuntive grazie a funzioni come: tachimetro, orologio e computer di bordo, tracciamento e condivisione del percorso e importazione del percorso GPX. È inoltre possibile connettere l’app Beeline con il proprio account Strava e tenere traccia delle proprie avventure.

Una nuova e intuitiva esperienza di navigazione

Il motociclista può scegliere tra due modalità di navigazione:

Route Mode

Questa modalità fornisce una navigazione turn-by-turn, ossia indicazioni precise per ogni azione da compiere sul proprio percorso, ideale per spostamenti in città e per raggiungere la propria destinazione nel minor tempo possibile.

Compass Mode

Questa modalità è adatta a coloro che vogliono vivere una vera avventura e che vogliono godere di un’esperienza di guida “pura”. Come una “bussola”, infatti, Beeline non fornirà indicazioni precise ma solo la direzione da seguire, lasciando al pilota la possibilità di scegliere il percorso per raggiungere la destinazione desiderata.

La durata della batteria è di 30 ore e grazie al pratico cavo di ricarica USB è impossibile rimanere senza energia. 

Triumph Beeline ha una garanzia di 2 anni, 12 mesi in più rispetto agli standard Beeline e permette aggiornamenti gratuiti a vita di app e software.

Triumph Beeline è disponibile nei concessionari Triumph.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI DISPOSITIVI BEELINE:

BEELINE: BUSSOLA, NAVIGATORE O MOLTO DI PIÙ?

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!