La Casa di Hamamatsu presenta il Model Year 2021 della sua best-seller, la V-STROM 650, una moto che da anni riscuote un grandissimo successo grazie alle sue numerose carte vincenti: semplicità, facilità, affidabilità, comfort, praticità e, ovviamente, il prezzo competitivo.

Ricetta vincente (non) si cambia:
versatilità estrema, grandi prestazioni e rispetto dell’ambiente

Per il 2021 la Suzuki V-STROM 650 si mette in regola con la normativa Euro 5 e si presenta con colorazioni e grafiche inedite.
Due versioni, V-STROM 650 e V-STROM 650 XT, spinte dal medesimo propulsore: il bicilindrico a V, estremamente efficiente grazie alle tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che alla presenza di iniettori a dieci fori, capaci di vaporizzare in modo ottimale il carburante, è stato ora aggiornato per rispettare le regole previste dalla normativa Euro 5. La potenza massima è di 71 cv a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, con un’erogazione piena sin dai bassi regimi e una progressione rapida e regolare. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km.

Che stile!

A livello estetico Suzuki ha optato per nuove colorazioni e grafiche inedite, le quali accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT. La V-STROM 650 può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Le V-STROM 650 XT hanno infine grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.

La gamma MY2021, quindi, si presenta con: il motore che noi tutti amiamo; il classico telaio a doppia trave in alluminio, leggero e robusto; forcellone in alluminio; sospensioni ben bilanciate di prima qualità; nuove grafiche e colorazioni; un catalogo di optional pronto a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Ma non finisce qui… Le V-STROM 650 e 650 XT MY2021 vantano una dotazione di serie estremamente completa, sotto ogni punto di vista.

In città si apprezzano l’ABS e dispositivi come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze. Sul bagnato e sui terreni a bassa aderenza viene in soccorso il Traction Control, regolabile su due livelli e all’occorrenza disattivabile. Per avere sempre sotto controllo la modalità selezionata è sufficiente un rapido sguardo alla strumentazione chiara e completa, con contagiri analogico e un display digitale multifunzione che fornisce ogni genere di informazione utile in viaggio. Nel cruscotto si trova anche una pratica presa 12V, ben protetta, come il pilota, da un ampio parabrezza regolabile su tre posizioni. Tra gli altri equipaggiamenti spicca anche un portapacchi, allineato all’ampia sella per favorire il trasporto di borse e oggetti voluminosi.

Con questi aggiornamenti le due V-STROM 650 vogliono continuare a essere delle moto adatte per tutti gli amanti del turismo, dai motociclisti di tutti i giorni e da quei motociclisti che desiderano una moto con due caratteristiche principali: comodità e affidabilità.

Per quanto riguarda i prezzi, la V-STROM 650 MY2021 parte da 8.590,00€ f.c. mentre la V-STROM 650 XT MY2021 ha un prezzo di partenza di 9.090,00€ sempre franco concessionario.

PROMO DI FINE ANNO
Chi acquisterà una V-STROM 650 o una V-STROM 650 XT prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit Touring compreso nel prezzo. Questo pacchetto di accessori, dal valore complessivo di oltre 2.000€ comprende: le due valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato. Ai clienti della V-STROM standard, Suzuki propone paramani e paracoppa, di serie sulla versione XT.

SCOPRI DI PIÙ SU V-STROM 650SCOPRI DI PIÙ SU V-STROM 650 XT

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!