È L’EREDE DI UNA STIRPE CHE AFFONDA LE PROPRIE RADICI NEGLI ANNI ’70. COMPATTA, TECNICA, INARRESTABILE E COOL, PUÒ ESSERE PERSONALIZZATA ATTINGENDO DAL RICCO CATALOGO DI ACCESSORI UFFICIALI. NELL’ATTESA DI METTERCI AL VOLANTE DELLA 4X4 DI HAMAMATSU, ECCO UNA CARRELLATA DI SPECIAL PARTS ALLE QUALI NON POTREMMO RINUNCIARE.

Siamo in attesa di provare, su strada e fuori, la nuova Suzuki Jimny, e per ingannare il tempo che si ci separa dalla piccola 4×4 targata Suzuki ci siamo messi a spulciare il ricco catalogo di accessori ufficiali. Icona dell’offroad, icona di stile: sì perché la “suzukina”, erede diretta di una stirpe datata 1970, è tanto votata ai terreni difficili quanto alla città. E in entrambe i casi, giocano a suo favore le misure compatte e la facilità con cui ci si può districare in offroad come tra le più strette viuzze del centro. Ecco, in quest’ultimo caso, alla piccola Suzuki non mancano di certo appeal e look immediatamente riconoscibili che, a piacere, possono essere caratterizzati maggiormente, attingendo proprio dal catalogo di accessori originali che spazia tra proposte dedicate sia agli esterni che agli interni, tra design e praticità; immancabili le soluzioni che ne accentuano le potenzialità in fuoristrada, ne quelle che incrementano le possibilità di carico e di trasporto.

SPECIAL LOOK. LE PERSONALIZZAZIONI ESTERNE

Per i fuoristradisti duri e puri, Suzuki propone robuste piastre inferiori in alluminio, da montare a protezione dei differenziali. Ci sono anche i deflettori per i finestrini anteriori e non mancano i paraspruzzi da applicare sui passaruota.

Per la carrozzeria spiccano le modanature silver per il fascione paraurti e per i sottoporta. 

E per chi volesse rendere ancora più accattivante la linea della Jimny, Suzuki ha confezionato due set di adesivi da applicare sulle fiancate: si passa da quello camouflage a quello con disegno geometrico che rievoca le grafiche delle storiche SJ.

SPECIAL AMBIENT, LE PERSONALIZZAZIONI INTERNE

Le proposte sono sobrie e in linea con lo spirito adventure della Jimny: la Casa propone le cornici silver per lo schermo centrale e per le bocchette dell’aria e i tappetini in tessuto o in gomma personalizzati.

SPECIAL OUTDOOR, GLI ACCESSORI DAL SAPORE ADVENTURE

“Nobody but Jimny!”, ossia nessuno tranne la Jimny, è la premessa con la quale Suzuki pone l’accento sulle potenzialità della 4×4 in fuoristrada. Una vocazione che può essere espressa anche grazie a una linea di accessori dedicati proprio al lato fun di questa Suzuki. Tra questi figurano ad esempio la tenda da fissare all’auto per creare un riparo sia dal sole che dalla pioggia, utilizzando sgabelli pieghevoli a loro volta griffati JIMNY.

Per muoversi in sicurezza durante le ore notturne e per illuminare l’ambiente circostante, Suzuki ha inserito a catalogo una lampada professionale a LED impermeabile, da collegare alla presa 12V con un cavo estensibile fino a 400 cm. La lampada è dotata di una pratica maniglia, oltre che di un supporto magnetico per il fissaggio sul tetto. E ancora, le proposte includono porta pacchi, porta bici posteriori e da tetto, porta tavole da surf, da sci e da snowboard, vasche e coperture per il bagagliaio, reti divisorie (per il trasporto di animali domestici), il gancio traino e molto altro ancora.

Come va e quanto è cool la nuova Jimny ve lo racconteremo prossimamente. Nel frattempo, stiamo già fantasticando su quali accessori vorremmo adottare sulla piccola 4×4. Se volete saperne di più, visitate la pagina www.shop.suzuki.it