Stylmartin ha presentato la nuova collezione 2020 di calzature tecniche da moto, che sarà disponibile ad EICMA 2019 presso il pad. 15, stand A48.

Stylmartin è un’azienda italiana che da ormai ben 40 anni produce calzature per motociclisti di qualunque tipo, dalla sneaker allo stivale, all’ “on road” all’ “off-road”. Per la stagione 2020 Stylmartin ha presentato ben 11 nuovi modelli, per un totale di 17 versioni differenti, proponendo una collezione “non convenzionale”: parliamo di calzature sviluppate per il motociclista, protettive e certificate CE (tutte), ma assolutamente adatte anche al tempo libero, confortevoli da indossare anche quando non si è in sella.

La novità non sta solo nel design estetico della nuova collezione, ma anche nell’uso dei materiali: Stylmartin si apre alla contaminazione settoriale e spazia anche nel settore fashion, per proporre modelli certificati e protettivi ma con un forte look casual.

TRE CATEGORIE

Gli 11 modelli presentati da Stylmartin abbracciano tre diverse categorie: Sneaker, Urban e Sport U.

Sport U è in assoluto la novità della nuova collezione e predilige i modelli dal carattere sportivo e grintoso,  vicino alle attuali tendenze in fatto di calzature da moto “veloci”. Sei i modelli che ne compongono la linea:

VELOX

Dedicata al pubblico maschile che si muove in sella a sportive e naked. Disponibile in tinta unica.

VECTOR 

Unisex e prodotta in 3 versioni colore, è caratterizzata da un design “slim” e materiali leggeri e confortevoli come la microfibra.

VECTOR AIR

Rappresenta la proposta estiva SPORT U; è dotata di tomaia forata e fodera in mesh traspirante. Disponibile in tinta unica. Le taglie la inseriscono tra i modelli Unisex.

AUDAX

Recall di un modello Stylmartin Anni 80, propone un design che cela, volutamente,  la sua anima tecnica. Pensata per l’uomo, presenta una suola finemente lavorata con originali motivi geometrici ed è disponibile in 3 versioni colore.

AUDAX GLAM e AUDAX JUNGLE

Sviluppate esclusivamente per le centaure più glamour, i due modelli sono impreziositi da parti in “tessuti speciali” glitter e animalier.

La famiglia Urban invece si arricchisce di tre nuovi modelli, per gli amanti dello scarponcino e dello stivaletto.

DISTRICT

Stivaletto dedicato all’uomo, in morbida pelle pieno fiore proposta in tinta marrone.

PEARL LEO e PEARL ROCK

Due super audaci “bikers” in versione lady, contraddistinte da un tocco personale difficilmente riscontrabile in una calzatura tecnica. La giusta proposta per non compromettere l’outfit quotidiano.

La gamma sneaker, infine, propone due modelli unisex e si amplia ancora di più.

CORE

Sneaker in pelle pieno fiore, disponibile in 3 colorazioni. Minimalista e pulita, propone i volumi “slim” tipici dei modelli da tempo libero.

GRID

Studiata per la stagione estiva e dotata di tomaia in tessuto cerato idrorepellente. In collezione è presente in una sola versione colore.