La Yamaha MT-07 è una delle naked di media cilindrata più amate dai motociclisti di tutto il mondo. Il merito è del prezzo competitivo e del motore bicilindrico crossplane che le conferisce ottime prestazioni e una facilità di guida senza paragoni.

Exan, l’azienda italiana che da 25 anni produce scarichi e silenziatori per moto, ha progettato appositamente per la media di Iwata due sistemi di scarico completi.

I due sistemi firmati Exan, sviluppati per le MT-07 model year 2017-2020, conferiscono alla moto una nuova “voce”, più profonda e aggressiva, e ne migliorano le performance.

La MT-07 vanta già una potenza ottimale, una coppia esaltante e grande agilità nel misto.
Per esaltare ancora di più la spinta del motore 2 cilindri in linea da 689 cc, Exan ha previsto per questo modello della casa dei Tre Diapason un sistema completo con due diversi scarichi capace ognuno di cambiarle la personalità. 

Il sistema completo Exan è caratterizzato da un peso inferiore rispetto all’impianto originale, peso che si assesta in tutte le versioni intorno ai 4 kg complessivi.

LE DUE VERSIONI MADE BY EXAN

CARBON CAP OVALE

Questo sistema si caratterizza per le linee morbide del fondello in carbonio. È disponibile in quattro diversi materiali (Carbonio, Titanio, Acciaio e Acciaio Inox Nero), è estremamente leggero e regala una perfetta erogazione a tutti i regimi. Omologato EURO 4 per l’utilizzo su strada, il sistema completo 2in1 basso con catalizzatore e scarico Carbon Cap ha i collettori in acciaio inox e l’attacco slip-on.

Il prezzo è di 607,50 € con garanzia 24 mesi.

X-BLACK OVALE

Questo impianto di scarico mostra il lato più oscuro della MT-07. Disponibile in 4 diversi materiali (acciaio inox satinato chiaro, acciaio inox nero, titanio e carbonio), è caratterizzato dal finale in carbonio di forma “romboidale” che ne esaspera le linee conferendogli un carattere decisamente racing. Anch’esso omologato EURO 4 per l’utilizzo su strada, il sistema completo 2in1 basso con catalizzatore e scarico X-Black Ovale ha i collettori in acciaio inox e l’attacco slip-on. 

Il prezzo è di 616,50 € con garanzia di 24 mesi.

Per maggiori informazioni e acquistare dallo shop online:

EXAN EXHAUST

ABOUT EXAN

La Exan nasce nel lontano 1996 a Cinisello Balsamo (Italia) grazie alla passione per le due ruote del suo titolare Andrea Nova. Nel giro di qualche anno si manifesterà il bisogno di spostare l’azienda nella vicina Lissone per venire incontro alle nuove esigenze produttive, segno incontrastabile dell’ascesa del marchio nel corso di questi pochissimi anni e a testimoniarne i tanti successi già raggiunti. La Exan si evidenzia sul mercato dei silenziatori moto grazie ad una filosofia che fa della qualità e della ricerca delle prestazioni il suo punto di forza. Queste caratteristiche fanno del marchio Exan un’azienda dai tratti per certi aspetti unici, un punto di riferimento assoluto per tutti coloro che sono alla ricerca della qualità abbinata ad una cura artigianale dei particolari realizzati. L’area operativa è supportata da saldatrici a Tig, piega-tubi, banco prova moto oltre a macchinari appositamente realizzati per la progettazione e realizzazione di silenziatori, raccordi e gruppi completi di ogni genere. La filosofia è di unire ad una lavorazione fatta a mano i materiali e le tecnologie più avanzati, ogni particolare viene lavorato all’interno dell’azienda al fine di creare sempre un pezzo unico. I materiali impiegati sono carbonio, titanio, acciaio inox e acciaio inox nero. Dispone di un banco prova interno di ultima generazione dotato di freno a correnti parassite e sonda lambda grazie al quale è possibile testare direttamente i propri prodotti e garantire sempre il massimo delle prestazioni. La gamma comprende scarichi per moto sportive, naked, supermotard e classiche. La Exan sa davvero andare oltre alle regole della normale produzione ed è per questo che realizza anche scarichi personalizzati su specifiche richieste del cliente in modo da creare vere e proprie opere d’arte. Tutto questo lascia intuire non soltanto la grande passione che anima gli ”uomini” ma soprattutto le loro straordinarie capacità tecniche. Exan negli ultimi anni è stata ed è ancora oggi presente direttamente sui campi di gara, annovera diversi team tra i suoi clienti impegnati nei campionati italiani ed esteri ad ogni livello e categoria.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!