La collezione Autunno/Inverno 2019-20 del brand presenta 4 segmenti in grado di raccontare al meglio le ispirazioni del marchio francese e in cui si inseriscono i capi di punta di questa stagione.

IKONIC, la linea che più rappresenta lo spirito del marchio, riprende i codici della moda vintage, integrando tutte le specificità tecniche di un capo nato per le due ruote; come nella giacca maschile Bongo dall’allure unica e retrò. In pelle bovina effetto used, è un capo dal sapore vintage con un look ruvido e vissuto per veri appassionati del genere. 

 

Bongo si caratterizza per i suoi dettagli di stile, come le cuciture trapuntate sulle spalle e sul retro, le numerose cerniere a vista, e per la praticità di utilizzo, grazie alle 6 tasche esterne, di cui una sulla spalla, alla membrana impermeabile e traspirante, alle regolazioni sui polsini, al collo con finitura esterna in neoprene e alla possibilità di rimuovere la fodera termica interna così da poterla indossare sia in inverno sia in primavera.

Nella linea REVIVAL, invece, passato e futuro coesistono in perfetta simbiosi, reinterpretando la quintessenza dello stile degli anni 70 e 80; come nella Lady Garrison una giacca tecnica da donna realizzata in Serica, un tessuto pregiato derivato dal cotone, morbido al tatto, fresco e resistente. Completa di membrana impermeabile e traspirante, è dotata di fodera termica staccabile con inserti in filato d’alluminio e di doppia cerniera frontale per una maggiore protezione dal freddo. Sciancrata nel taglio ed estremamente pratica, grazie anche alle 4 tasche esterne e alle regolazioni in vita e sui polsini tramite bottoni a pressione, è disponibile in due colori moda: blu e rosso burgundy.

Alla linea REVIVAL appartiene anche il nuovo modello maschile Mortymer un eccellente remake delle giacche in voga nei mitici anni ’70, di cui riprende fedelmente lo stile, evidente nella silhouette aderente e nelle ampie cuciture trapuntate presenti sulle spalle. Realizzata in morbida pelle di bufalo, è dotata di fodera termica amovibile (90 g), collo con finitura esterna in neoprene, bande catarifrangenti, regolazioni sui polsini e numerose tasche esterne e interne per una maggiore praticità. La Mortymer è quindi un capo d’abbigliamento che riprende i canoni estetici vintage, in linea con i nuovi trend, e allo stesso tempo una giacca tecnica da moto provvista di tutti i requisiti specifici di sicurezza: è infatti, come tutte le giacche Segura, interamente certificata CE.

La linea STREET unisce moda e spirito Segura proponendo capi fashion senza perdere di vista le soluzioni tecniche più innovative del settore moto, come nelle giacche Natcho e Lady Natcho in cui viene superato il tradizionale limite fra capo “moda” e capo tecnico, grazie a un’importante ricerca sui materiali e sulla vestibilità. Natcho è un giubbotto che abbina due materiali esclusivi Segura, i tessuti Twiltex e Softshell: il risultato è un capo dal fit estremamente comodo, sebbene caratterizzato da una linea aderente e contemporanea.

La giacca Natcho propone un cappuccio removibile e un interno termico da 90gr, staccabile e con inserti di alluminio utili per trattenere il calore all’interno del capo. Natcho è impermeabile – grazie all’accoppiamento con una membrana waterproof e traspirante – e per le giornate più calde è equipaggiata con due prese d’aria frontali e una sulla schiena, per permettere un buon flusso di aria fresca.

Ultima linea della collezione è, infine, REPLIKA a cui, come suggerisce già il nome, appartengono quei capi che rappresentano una rivisitazione in chiave moderna di modelli particolarmente popolari in determinate epoche del passato.