Schuberth Helmet, l’azienda tedesca nata nel 1922 e produttrice di caschi premium annuncia le novità per il 2021, insieme a un nuovo partner d’eccezione per il mercato italiano: la torinese Alpa Distribution. 

Il 2020 è in definitiva l’anno che rivoluzionerà molte delle nostre abitudini, tra cui proprio quella di presentare le novità del nostro settore per il nuovo anno in arrivo. A mancare sarà il centro nevralgico che, fino al 2019, è stato il palcoscenico delle presentazioni principali, ovvero EICMA. Impossibile dire cosa ci si aspetterà dunque, ma alcune aziende non si sono di certo fermate e hanno ripensato il modo in cui i loro prodotti verranno annunciati al pubblico.

Tra queste, la tedesca Schuberth, che nel mese di settembre insieme al nuovo distributore per l’italia, la torinese Alpa Distribution, ha organizzato un press day per annunciare le novità 2021.

SCHUBERTH

1922

Anno di fondazione

55

Paesi in cui è presente


SEDE

Magdeburgo, Germania

CAR RACING HELMETS

MILITARY HELMETS

MOTORCYCLE HELMETS

La prima grande novità per la collezione di caschi 2021 è l’aggiunta del “tocco tricolore” che l’azienda tedesca apporta ai modelli, spostando nel nostro Paese anche la ricerca e lo sviluppo del Design, oltre che alla produzione degli interni casco. Ed è proprio il design degli esterni del casco a rivoluzionare la gamma, grazie all’aggiunta di grafiche più particolari e accattivanti, applicato a tutti i best seller dal “classico” C3 fino ai nuovi C4 Pro e Pro Carbon.

SCHUBERTH C4 PRO / PRO CARBON

Top di gamma dei modulari del Brand, realizzati rispettivamente in fibra e fibra di carbonio, sviluppati “in house” e testati all’interno della galleria del vento per assicurare una maggiore aerodinamicità. I C4 PRO dispongono di lente anti-appannamento PINLOCK120® inclusa di serie, visierino parasole e predisposizione dei sistemi di comunicazione SC1 STANDARD e ADVANCED powered by Sena, con centralina dell’interfono separata dalla batteria per una sostituzione rapida. La fodera interna è realizzata in Jazzlight®, per aumentare stabilità e comfort, e sono estraibili, lavabili e con fodera senza cuciture e  binari per l’inserimento degli occhiali.

I caschi C4 PRO sono disponibili anche nella versione “Women”, con design studiato appositamente per le forme del volto femminile. Per le grafiche arrivano le versioni MERAK (gialla, rossa o bianca) per il C4 PRO è AVIO (rossa, gialla o blu) per il C4 Carbon.

SCHUBERTH C3 PRO

Modulare best-seller di Schuberth, con calotta in fibra di vetro e resina per una resistenza e interni in COOLMAX® e rivestimenti Interpower® che trasportano l’umidità all’esterno garantendo maggiore freschezza. Forma della calotta, progettazione degli interni e forma delle prese d’aria garantiscono al C3 una silenziosità elevata.

La visiera, in policarbonato antigraffio – prodotto mediante stampaggio a iniezione, ha la classe ottica 1; il casco, inoltre, è dotato di visierino parasole interno. Per il 2021 le grafiche si ampliano con la proposta SESTANTE (rossa, gialla, nera o bianca).

SCHUBERTH E1

Il casco dual sport / adventure che unisce il comfort di un casco modulare al Look & Feel di un casco adventure. Ideale per gli amanti dell’avventura, l’ E1 è sviluppato sulla calotta del S2, mantenendo le caratteristiche di silenziosità e stabilità, ma dotato di prese d’aria maggiorate sulla mentoniera, con filtro removibile e lavabile, e becco in materiale flessibile è amovibile che riduce le turbolenze.

Anche qui troviamo la visiera in classe ottica 1 con rivestimento antigraffio e, di serie, visierino parasole. Compatibile con il sistema di comunicazione SC10U by Sena, nel 2021, oltre alla colorazione nera, sarà disponibile nella grafica TUAREG.

SCHUBERTH S2 SPORT

Dici S2 Sport, dici integrale. Un casco versatile adatto sia all’utilizzo quotidiano che alle uscite turistiche, piuttosto che le sporadiche puntate in pista. Peso contenuto e alta stabilità riducono lo sbacchettamento ad alte velocità, soprattutto in sella a una moto naked. La visiera è composta da policarbonato antigraffio, prodotto mediante stampaggio a iniezione, con classe ottica 1. Visibilità e sicurezza sono garantiti dalla presenza dei catarifrangenti sul bordo del collare.

I materiali selezionati COOLMAX® all’interno fanno in modo che l’umidità venga scaricata in modo sicuro e rapido e il motociclista abbia sempre una piacevole sensazione di freschezza all’interno del casco. Le prese d’aria possono essere chiuse o aperte tramite una regolazione estiva e invernale dell’imbottitura. Per il 2021 troviamo la nuova grafica POLAR.

ALPA DISTRIBUTION

ALPA S.r.l. è una società giovane, in tutti i sensi: nata nel 2017 dalla visione di quattro ragazzi che hanno vissuto il motorsport nel quotidiano, con l’obiettivo di sviluppare una società all’avanguardia in grado di gestire distribuzione e servizi di prima qualità all’interno del mercato moto ed action sports in Italia è la “sorella minore” delle già note Nital e Fowa, che si occupano rispettivamente di prodotti fotografici/video e Hi-Tech.