In moto, alla scoperta del territorio marchigiano, dei sapori, dei paesaggi e della tradizione di questa magnifica regione che sorge tra gli Appennini e il Mare Adriatico.

Il Rally delle Marche è un evento motociclistico turistico, non competitivo, che vuole promuovere il mototurismo nelle Marche, valorizzando prodotti tipici e sostenendo le attività locali.

È un’occasione unica per scoprire paesaggi meravigliosi, assaporare la buona cucina, divertirsi con vecchi amici e condividere la passione per la moto”.

La prima edizione del Rally delle Marche andrà in scena il 22, 23 e 24 ottobre 2021, da venerdì a domenica. Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti è a Pesaro.

Possono partecipare tutti i motociclisti con moto da enduro, dual sport, maxi enduro, specialistiche… purché queste siano in regola con il codice della strada. È vivamente consigliato l’utilizzo di pneumatici tassellati. Sarà obbligatorio presentarsi con un abbigliamento tecnico adeguato.

L’organizzazione ha studiato un percorso di 500 km, facile e scorrevole, che si snoda su strade prevalentemente non asfaltate regolarmente aperte al traffico. Il programma prevedere di percorrere 270 km nella giornata di sabato e 230 km domenica. Si tratta di percorsi ad anello con partenza e arrivo sul lungomare di Pesaro. 

Di sicuro un percorso entusiasmante che vi regalerà forti emozioni. Si attraversano zone di grande interesse paesaggistico nel selvaggio entroterra marchigiano. Ammirerete panorami straordinari e percorrerete strade isolate in mezzo ai boschi”.

Tre tracce: “S” per chi viaggia col passeggero e per coloro che desiderano provare per la prima volta un’esperienza off-road; “H” per i piloti con esperienza; “E” per quelli che vogliono mettersi alla prova con passaggi più tecnici.

Tutti i partecipanti viaggeranno autonomamente seguendo le tracce gpx fornite dall’organizzazione.

La quota di partecipazione include il servizio di assistenza che sarà presente sia in moto sia in auto 4×4 con carrello, il recupero moto, l’assistenza di primo soccorso con medico riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana e l’assicurazione eventi dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vi invitiamo a contattare Alessandro Tamburini dello staff del Rally delle Marche a rallydellemarche@gmail.com

PROGRAMMA

Venerdì 22 ottobre

Arrivo dei partecipanti al paddock presso Piazzale della Libertà, nel bellissimo lungomare di Pesaro. Operazioni di check-in, consegna del welcome kit (maglietta, gadget, tabella, vouchers e adesivi). Chiusura Check-in ore 19:30. Cena e pernottamento liberi. 


Sabato 23 ottobre

Ore 9:00 presentazione dell’evento e briefing generale sul percorso. Dalle ore 9:30 partenza di due partecipanti ogni 30 secondi. Il percorso parte dal lungomare di Pesaro e si dirige verso l’interno della regione. Dopo il dolce paesaggio collinare, si entra nella bellissima Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo e si attraversa il meraviglioso canyon considerato il settimo più affascinante del Mondo. A seguire, si percorrono le panoramiche strade sulle montagne fino al confine con l’Umbria. A metà percorso è prevista la sosta pranzo a base di prodotti tipici del territorio, in un tipico agriturismo. Dopo pranzo, si attraversa l’imponente massiccio del monte Catria (1.702 m) per poi scendere verso la costa fino al rientro al paddock sul lungomare di Pesaro.


Domenica 24 ottobre

Ore 9:00 partenza della seconda giornata. L’itinerario si inoltra verso l’interno della regione, attraversando i bellissimi boschi marchigiani. Prosegue poi lungo la dorsale appenninica Pergola-Arcevia. A metà percorso è prevista la sosta pranzo a base di prodotti tipici del territorio. Dopo il pranzo, si inizia a scendere verso il litorale adriatico. La tappa terminerà al paddock sul lungomare di Pesaro. Consegna dell’attestato di partecipazione, saluti e rientro verso casa.


Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!