Panama, fedora o coppola? Qualunque sia il vostro mood in fatto di cappelli, c’è un momento in cui potreste entrare in crisi mistica et stilistica: quando, cioè, siete costretti ad abbandonare il vostro amato copricapo per indossare il casco… Bene, sarete lieti di sapere che Nolan ha pensato di risolvere il problema mettendo a segno un contratto di licensing con Borsalino, iconico marchio ed eccellenza italiana che ha reso i cappelli oggetti di culto.

La direzione creativa della nuova linea, il cui debutto è programmato per l’estate 2024, è frutto della sinergia tra il Centro Stile Nolan e l’Ufficio Stile di Borsalino, che ha aggiunto il tocco della propria eleganza senza tempo. Protagonista il Nolan N21, jet best seller di vendita con oltre 330.000 pezzi prodotti dal lancio sul mercato.

Il risultato? Un casco perfetto per sostituire degnamente l’hat del cuore: iconico, dalle linee pulite, lineari e raffinate, realizzato in due colorazioni (Metal White e Flat Black), che sintetizzano in un connubio riuscitissimo design e stile, attenzione alla qualità e tradizione artigianale. Insomma, proprio gli elementi che accomunano queste due eccellenze manifatturiere, entrambe alfiere del Made in Italy.

Siete inguaribili dandy e tutto ciò non vi basta? Allora sappiate che i caschi saranno presentati in un packaging dedicato che riporta entrambi gli storici loghi Nolan e Borsalino. La distribuzione avverrà, in esclusiva, nei punti vendita monomarca Borsalino oltre che sul sito ufficiale del brand, insieme ai canali specializzati Nolan.

Abbiamo deciso di collaborare con Borsalino in quanto le nostre Aziende condividono grandi valori quali italianità, cura del dettaglio, ricerca della qualità e del comfort, infine uno stile inconfondibile. Non per ultimo, una partnership che sancisce la rinnovata strategia del marchio Nolan, sempre più vicina al mondo lifestyle e ad una clientela esigente che aspira all’esclusività ed al piacere di indossare un oggetto unico, anche in sella alla moto”, commenta Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale di Nolangroup.

Il DNA di Borsalino è storicamente legato al tema del viaggio,” commenta Mauro Baglietto, Direttore Generale di Borsalino. “Questa collaborazione è un’importante occasione di crescita per il nostro brand che permette in maniera del tutto naturale e logica l’ampliamento dell’offerta prodotto avvicinandoci sempre di più all’universo lifestyle con un accessorio coerente all’identità del brand e che ci aprirà le porte ad un nuovo target di clientela”.

Tutti pronti a riconoscerli sulle strade di Milano sotto fashion week?