Seguendo la filosofia Faster Sons le Yamaha XSR 700 e XSR 900 saranno disponibili con nuove livree. Nessuna modifica tecnica per quest’anno.

Seguendo la filosofia Faster Sons le Yamaha Sport Heritage continuano ad affascinare appassionati da tutto il mondo. Si tratta di moto non solo belle da vedere, evocative e particolarmente stilose, ma anche estremamente funzionali e performanti.

Lo stile neo rétro di queste moto è sempre affiancato dalle tecnologie migliori presenti sul mercato, un design senza tempo che contraddistingue questa gamma di modelli carismatici ed entusiasmanti.

Durante la presentazione ufficiale in occasione di EICMA 2019 la casa di Iwata ha mostrato le nuove livree 2020 per i modelli XSR. 

La Yamaha XSR 900 si presenta con la grintosa e accattivante nuova colorazione 80 Black caratterizzata dall’evocativa grafica in nero, rosso e oro sul copri serbatoio e sui bianchetti in tinta. Questa livrea è ispirata allo stile Yamaha degli anni ’80 e rende omaggio all’iconica Yamaha RZ250 Special Edition, ovvero la moto della prima generazione dei leggendari modelli a 2 tempi raffreddati ad aria che hanno dominato le strade di quel periodo, oggi una vera rarità.

Una colorazione affascinante e aggressiva quanto il motore a 3 cilindri crossplane che ormai ben conosciamo e che si sposa perfettamente con il fari tondi anteriore e posteriore ispirati ai modelli vintage. Le caratteristiche tecniche della motocicletta restano invariate dallo scorso anno, ritroviamo quindi il leggero telaio in alluminio, TCS, frizione anti-saltellamento e D-MODE.

L’altra livrea novità è la Racing Red disponibile sia per XSR 700 sia per XSR 900, una livrea che celebra le moto da competizione Yamaha vincenti nel passato. Questo nuovo schema di colori è contraddistinto dal copri serbatoio rosso, bianco e nero, il parafango anteriore in rosso pieno e i cerchi color oro. Come la sorella maggiore la bicilindrica 700 presenta solo novità estetiche e si riconferma grazie al motore ricco di coppia, alla sua maneggevolezza, alla sua facilità di guida e alla possibilità di essere depotenziata e guidata con patente A2.

Dunque per il 2020 la Yamaha XSR 900 sarà disponibile in 3 colorazioni: 80 Black, Racing Red e Garage Metal. La XSR 700 sarà disponibile nelle versioni Racing Red oppure Tech Black.

La Gamma Sport Heritage di Yamaha comprende anche i modelli XSR700 XTribute, SCR950, XV950R che non presentano novità di alcun tipo.