Nuovo Mercedes GLE Coupé: sportività ed eleganza di un coupé, unito alla tecnologia della nuova serie di SUV di fascia alta firmata Mercedes. Inizialmente disponibile nelle motorizzazioni diesel a sei cilindri in versione 350 d 4MATIC e 400 d 4MATIC. In arrivo anche la versione ibrida plug-in di GLE 350 de 4MATIC Coupé. I nuovi Coupé sono dotati della nuova trazione integrale 4MATIC con torque on demand e di una riduzione del passo di 60 mm rispetto a GLE SUV, i propulsori assicurano un piacere di guida decisamente sportivo.

Design dinamico negli esterni, sportivo ed elegante negli interni. Il nuovo Mercedes GLE Coupé è la perfetta sintesi di sportività ed eleganza nel segmento dei SUV di alta gamma Mercedes-Benz.

Le caratteristiche proporzioni allungate, con sbalzi corti e grandi, la parte superiore della vettura e il design della coda conferiscono grande dinamismo alla linea della coupé, mentre nelle fiancate la linea è più morbida, mettendo in risalto le dimensioni delle ruote a filo con la carrozzeria. Inoltre, rispetto al modello precedente, il coefficiente di di resistenza aerodinamica è stato ridotto del 9%.

Rispetto a GLE il passo è più corto di 60mm e il rapporto di trasmissione dello sterzo è più diretto. Le tre versioni di sospensioni (sospensioni meccaniche, sospensioni pneumatiche AIRMATIC e assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL basato sulla rete a 48 volt) sono in parte adattate alle caratteristiche tipiche del coupé.

All’interno, invece, la sportività si unisce all’eleganza: in esclusiva per il coupé sono disponibili rivestimenti in pelle/pelle nappa per i sedili e i pannelli delle porte nell’abbinamento cromatico rosso classico/nero.

Il sistema di infortinment di bordo MBUX, di ultima generazione, è in dotazione e si distingue per la configurazione intuitiva dei comandi e una grafica di alta qualità visiva, ma anche per materiali pregiati e finiture artigianali di pregio. La gestione comfort dei programmi ENERGIZING consente l’utilizzo in rete di diversi sistemi finalizzati al benessere, attraverso programmi personalizzati.

Rispetto al modello precedente gli spazi dedicati ai passeggeri sono più generosi e il bagagliaio più capiente, con un carico massimo di 1.790 litri e una lunghezza del pianale di carico di quasi due metri, rendendo GLE Coupé spazioso e versatile.

MOTORI

GLE Coupé è spinta da un motore OM 656, il diesel a sei cilindri in linea dell’attuale gamma, disponibile in due livelli di potenza: versione GLE 350 d 4MATIC da 200 kW (272 CV) e 600 Nm, e GLE 400 d 4MATIC da 243 kW (330 CV) e 700 Nm di coppia. In entrambe le versioni il potente motore soddisfa, anche nelle impegnative condizioni di marcia del ciclo RDE, la norma Euro 6d

I potenti motori diesel a sei cilindri in linea sono silenziosi, confortevoli e brillanti, oltre che ecologici ed efficienti. Il modello ibrido plug-in di terza generazione permette una guida a zero emissioni locali fino a 100Km, diventando un veicolo elettrico per brevi spostamenti. Sulle lunghe distanze, invece, la guida diventa dinamica ed energica.

Il ripartitore di coppia variabile di serie con Torque on demand garantisce un elevato piacere di guida su strade ricche di curve, trazione sui fondi lici ed elevata sicurezza in ogni condizione di marcia.

I sistemi di assistenza cooperativi, dotati di numerose funzioni di Intelligent Drive, sono di ultima generazione, mentre il sistema PRE-SAFE® incrementa la sicurezza in un numero sempre maggiore di situazioni in cui incombe un incidente.