Verrà lanciata sul mercato a marzo 2020 e il nuovo modello della quattro posti cabrio presenta design e finiture esclusivi, offrendo nuovi spunti per stile individuale e divertimento alla guida anche nella mobilità urbana. Disponibile in tre varianti di motore.

MINI si prepara all’arrivo della primavera 2020, periodo in cui verrà lanciata sul mercato la nuova iconica MINI Cabrio Sidewalks.

Il carattere e l’esclusività della nuova MINI sono definiti dalla particolare verniciatura metallizzata Deep Laguna, che mette in risalto le linee muscolose della vettura, mentre le bonnet stripes a contrasto ne sottolineano il carattere sportivo. Su richiesta, per la Nuova MINI Cabrio Sidewalk sono disponibili anche le vernici Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria. 

 

Il MINI Yours Softtop offre protezione contro le precipitazioni o quando il sole è troppo forte. La versione della capote completamente automatica in tessuto, appositamente progettata per questa edizione, può essere aperta o chiusa elettricamente silenziosamente in 18 secondi e presenta una grafica a freccia intrecciata artisticamente nella finitura di alta qualità tipica di MINI Yours. 

Anche i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici della Nuova MINI Cabrio Sidewalk sono una caratteristica di design specifica del modello. Un ulteriore contributo all’aspetto inconfondibile del modello è dato dalle cornici degli indicatori di direzione laterali, note come side scuttles, che portano la denominazione del modello “Sidewalk”. 

Caratteristiche interne: rivestimento esclusivo in pelle e superfici uniche

In questa edizione sono presenti battitacco in alluminio spazzolato con la scritta “Sidewalk”, mentre i sedili presentano un rivestimento esclusivo in pelle MINI Yours Lounge Sidewalk. Le superfici in pelle color antracite sono combinate con cuciture a contrasto in Dark Petrol e Energetic Yellow. I tappetini in velluto coordinati, invece, sono bordati di color Dark Petrol scuro con cuciture in Energetic Yellow. 

Anche le superfici interne della Nuova MINI Cabrio Sidewalk hanno un design specifico per il modello. La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con accenti in color Dark Petrol e argento. Anche il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Il volante sportivo in pelle con il logo “Sidewalk” nella parte inferiore e le cuciture a contrasto è un ulteriore punto differenziante negli interni di questa edizione.

In combinazione con il pacchetto Sidewalk Plus, il modello in edizione comprende anche fari a LED, fendinebbia a LED, pacchetto luci interne, MINI Driving Modes, climatizzatore automatico, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza e pacchetto porta oggetti. 

Divertimento alla guida per tutti: tre motori tra cui scegliere. 

La gamma di motori della Nuova MINI Cabrio Sidewalk è composta da tre motori a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo. La Nuova MINI One Cabrio Sidewalk genera una potenza di 75 kW / 102 CV dal motore a 3 cilindri da 1,5 litri. La Nuova MINI Cooper Cabrio Sidewalk, anch’essa alimentata da un motore a 3 cilindri da 1,5 litri, ha una potenza di100 kW / 136 CV. Il motore a 4 cilindri da 141 kW / 192 CV della Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk offre l’esperienza più sportiva all’aria aperta. 

Tutti i motori sono combinati con un cambio manuale a 6 marce di serie. Un cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile come optional per la Nuova MINI Cooper Cabrio Sidewalk e la Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk. In alternativa, la Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk può anche essere equipaggiata con un cambio Steptronic sportivo a 7 marce con doppia frizione, che offre cambi di marcia ancora più rapidi e può essere azionato anche con i paddle al volante.