Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC amplia l’offerta del marchio Mercedes-Maybach, unendo il tipo di carrozzeria e la piattaforma tecnica di GLS con l’eleganza di una berlina top di gamma. A spingerla, un esclusivo motore V8 da quattro litri di cilindrata, 558 CV di potenza e 730 Nm di coppia.


Un motore esclusivo, il V8 da quattro litri di cilindrata, 410 kW (558 CV) di potenza e 730 Nm di coppia e abbinato al sistema EQ Boost a 48 volt, e un design elegante e raffinato che lo configura come il veicolo più lussuoso nel segmento suv.

La nuova Mercedes Maybach unisce il tipo di carrozzeria e la piattaforma tecnica di GLS con l’eleganza di una berlina top di gamma: abitacolo spazioso, allestito con materiali raffinati e ben isolato acusticamente; sui finestrini lato passeggero sono disposte delle tendine avvolgibili parasole azionabili tramite comando elettrico.

Maybach è dotata di sospensioni pneumatiche AIRMATIC di serie e assetto completamente attivo con E-ACTIVE BODY CONTROL, disponibile su richiesta, utile a tenere a distanza le irregolarità del piano stradale. Inoltre, è disponibile per la prima volta un programma di marcia Maybach, che rende il viaggio più confortevole per chi siede nella parte posteriore. Salita e discesa dalla vettura sono agevolate: quando si aprono le porte, l’auto si abbassa leggermente e sul lato di salita o di discesa.

Le rifiniture della Maybach sono di prim’ordine, come le pedane in alluminio anodizzato, la stella di Mercedes che spicca sul cofano motore, i sottili listelli cromati della mascherina del radiatore e la silhouette accentuata dai dettagli cromati intorno ai finestrini laterali e dagli inserti cromati nei sottoporta.

I cerchi da22 o 23 pollici sono stati progettati in esclusiva per il modello e riprendono, nel formato da 23 pollici, il motivo della mascherina radiatore.

L’identità Mercedes-Maybach è sottolineata dalle mascherine dei terminali di scarico, che sono tagliate al centro da un listello trasversale, e dal logo del marchio posizionato in diversi punti dell’auto, tra cui il secondo montante posteriore. Una particolarità unica del modello Maybach è la verniciatura bicolore, disponibile in otto diverse combinazioni cromatiche. La Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC debutterà sul mercato nella seconda metà del 2020.