306 cavalli, da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi. La nuova Mercedes AMG A 3.5 sarà disponibile da gennaio nella versione 4 MATIC.

Tutti gli appassionati della classe A, sono in estasi.
Ebbene sì, appassionati della Stella a 3 punte, la famiglia si allarga con una nuova versione, la “AMG A 3.5”. Sarà disponibile da gennaio nella versione più sportiva, la “A 35 4 matic” a trazione integrale, con un potente motore a benzina da 2.0 litri con 306 cv, pronti a spingervi al massimo verso le vie di tutti i giorni.

La Mercedes garantisce un tempo di accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi. Sulla velocità massima siamo sempre sui 250 Km/h. Ma questo è solo un anticipo, un assaggino, perché la Stella sta lavorando ad una versione molto più potente, molto più sportiva. Ovvero la classe A AMG 4.5 con un motore da 400 cv… sì sì, avete letto bene, 400 cv. Tornando sulla AMG 3.5, monta un tipo di turbo “twin scroll”, questa turbina permette ai gas di scarico di essere sdoppiati, e di avere un rendimento di appunto 306 Cv e 400 Nm di coppia.

Non si nasconde che ovviamente ha molta elettronica, come ad esempio il controllo di stabilità con tarature riviste, ma la casa informa che è possibile anche escluderlo dal pacchetto. Insomma, cari amici appassionati, un’altra stella brilla sulle strade, ma preparatevi a vedere la cometa da 400 cavalli al più presto. Stay tuned.

Text Credits: Antonio Talarico