Disponibile a partire da settembre e prodotta in una serie limitata di soli 85 esemplari in tutto il mondo, la nuova KTM Rally Replica è un connubio di performance e stile evocativo che ci riporta proprio lì, al mito della Dakar. Costa 25.900 euro + IVA e trasporto.

“Ready to Race” + “Dakar” = KTM 450 RALLY
 
KTM lancia la nuova KTM 450 Rally Replica, spinta da un motore monocilindrico SOHC a iniezione elettronica da 450 cm³, inserito in un telaio a traliccio in acciaio al Cromo-Molibdeno specificamente sviluppato per i rally ed equipaggiata con componenti tecnici esclusivi, come la forcella WP XACT PRO a cartuccia chiusa da 48mm, dotata della sofisticata tecnologia Cone Valve e il monoammortizzatore WP XACT PRO, entrambi completamente regolabili.
Le novità più rilevanti per il modello 2021 riguardano la taratura più rigida delle sospensioni per affrontare al meglio le asperità e il nuovo cambio che garantisce un incremento dell’affidabilità del motore e maggiori performance grazie a rapporti più lunghi.
Negli ultimi anni la moto è stata sviluppata in gara da fuoriclasse del calibro di Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland, che alla Dakar hanno conquistato ben 4 vittorie tra il 2016 e il 2019.
 
La nuova KTM Rally Replica 2021 verrà prodotta in serie limitata di soli 85 esemplari in tutto il mondo, al prezzo di 25.900 euro + IVA e trasporto e sarà disponibile a partire da settembre.