Husqvarna Motorcycles ha tolto i veli al suo ultimo concept, una moto di ispirazione dakariana con motore bicilindrico parallelo di 889,5 cc. Si chiama NORDEN 901 e speriamo di vederla presto in produzione.

In occasione di EICMA 2019 Husqvarna ha svelato le novità riguardanti i modelli già affermati della casa, come Vitpilen e Svartpilen, e ha presentato il nuovo concept NORDEN 901.

La NORDEN 901 è una motocicletta adventure-touring che monta un nuovo motore bicilindrico parallelo da 889,5 cc con messa a punto specifica per l’utilizzo adventure. Il team Husqvarna ha sfruttato l’esperienza in campo rally per trovare il perfetto equilibrio tra prestazioni fuoristrada e capacità touring.

Come sempre la parola chiave in casa Husqvarna è “design”: come tutte le ultime proposte della casa svedese, la NORDEN 901 si contraddistingue con linee futuristiche e materiali ricercati. Performance e design coesistono: il serbatoio di ispirazione rally che si allunga verso il basso del motore convive con il caratteristico faro tondo e la strumentazione all’avanguardia. 

Si tratta di una motocicletta snella, con ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, dotata di sella in pezzo unico e sospensioni WP. 

Husqvarna presenta questo nuovo concept come moto pensata per le lunghe distanze e ricerca di dinamicità e versatilità senza sacrificare praticità e comfort.

Una moto pronta ad esplorare il mondo, in grado di offrire ai piloti più esperti la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di terreno.