TRE CILINDRI, 140CV E TONNELLATE DI STILE E DI CARATTERE, SONO LE SPECIFICHE IN PILLOLE DELLA 800 DI SCHIRANNA (VA), BASE ESCLUSIVA DI QUESTA VERSIONE SPECIALE DEDICATA ALL’ALTRETTANTO ESCLUSIVO “GARAGE” ONLINE.

Si chiama Thearsenale e più che un ‘Garage’ nel senso stretto del termine rappresenta uno dei concetti di retail online maggiormente conosciuti al mondo: jet privati, moto, accessori e abbigliamento di lusso sono solo alcune delle offerte proposte dal noto portale. Una visione e una filosofia che la Casa di Schiranna ha voluto condividere confezionando, è proprio il caso di dire, una versione speciale su base Dragster 800 RR: per realizzarla, i designer MV Agusta si sono concentrati su alcune aree specifiche della moto e sulla livrea, caratterizzando numerosi dettagli con il nero e con l’arancione, un abbinamento che, come loro stessi affermano, “evoca il concetto di eccellenza fuori dagli schemi di Thearsenale”.

Nuovo look, sì, con le specifiche tecniche del tutto fedeli a quelle della Dragster 800 RR “standard”, a cominciare dal 3 cilindri in linea da 798 cc che spinge la naked varesina fino a 250 km/h; la versione Thearsenale inoltre adotta il sistema full Ride by Wire MVICS che include il controllo di trazione settabile su 8 livelli e il cambio elettronico up&down. 

Ratmir Sardarov, Direttore di MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato: “Siamo felici di questa nuova collaborazione con #thearsenale. Siamo stati immediatamente conquistati dal loro spirito pionieristico e dal loro approccio estremo al retail di lusso. Per la loro vetrina online solo i modelli migliori e più esclusivi. La nostra Dragster 800 RR in edizione speciale Thearsenale, una vera opera d’arte motociclistica, rappresenta uno dei gioielli più brillanti.”

Patrice Meignan, Ceo e fondatore di Thearsenale, ha invece affermato: 

“Siamo orgogliosi di lavorare su un tale progetto con un brand così incredibile. I nostri sforzi sono stati ricompensati quando ne abbiamo visto il risultato dal vivo, un mezzo dalle incredibili prestazioni, con un look che rappresenta perfettamente la nostra visione estetica. La Mv Agusta Dragste 800 RR Thearsenale incarna il nostro sogno a due ruote.”