Mobilità e nuovi concetti che si connettono al “bello”, tra estetica e funzione. L’elettrico da una parte, quello di ME Group; l’icona Mr Martini dall’altra, a Verona. E valori comuni grazie ai quali al Motorbike Expo le due realtà hanno ufficializzato la “stretta di mano”.

Icona del mondo special, Mr Martini; veicolo iconico e stiloso, quello prodotto da ME Group. Una connessione, quella che è appena stata annunciata nel corso di Motorbike Expo, che suggerisce valori e concetti di queste due realtà, agli antipodi ma solo in apparenza. È ufficiale: a Verona, gli scooter elettrici 2.5 e 6.0 sono in Via Tombetta, tra quelle mura che in Italia, e ben oltre, hanno caratterizzato (e continuano a farlo) la scena special.

Accade da 25 anni. Le stesse mura che in tempi recenti fanno da contenitore a “Special”, ossia l’ennesima evoluzione del linguaggio di Mr Martini, uno spazio all’interno del quale trovano posto le moto, lo stile, il food, il lifestyle. Più che un locale, una visione. Ed è stata proprio una visione comune, un concetto di mobilità sostenibile che coniuga estetica, funzione e piacere di guida, a siglare la collaborazione tra Mr Martini e ME Group, come dichiara Veronica Franzini, Co-Founder ME:

“sfrontato e gentleman, visionario e un po’ retrò, questo è il nostro ME e Mr Martini incarna alla perfezione alcuni risvolti della nostra personalità. Ci piace l’idea di poter indirizzare i nostri clienti di Verona presso lo showroom di una realtà così celebre e iconica nel mondo custom, perché l’esperienza che vogliamo offrire inizia già dal contesto in cui ME si presenta e si fa provare”.

Parla del ‘bello’ invece Nicola Martini, quando afferma: “siamo consapevoli che c’è un mondo che cambia. Non ci accontentiamo di vederlo cambiare, vogliamo cambiarlo noi. Vogliamo che la bellezza ci accompagni, ma vogliamo soprattutto che il mondo rimanga bello (come ME)”.

Special è a Verona, in Via Tombetta 39B