Un prodotto creato dalle donne, per le donne: i leggins da moto tecnici firmati dal brand inglese MOTOGIRL uniscono design, vestibilità e protezione in un’ampia gamma di taglie, per assecondare ogni tipo di curva femminile. Ora disponibili anche in Italia negli store Tucano Urbano.

Il mondo delle due ruote al femminile è in continua evoluzione e anche il settore dell’abbigliamento sta abbracciando sempre di più l’idea di creare prodotti studiati appositamente per le donne, unendo stile, comfort e sicurezza. Qualche mese fa, durante la presentazione italiana di MOTOGIRL, abbiamo conosciuto Ina Lombard Ogilvie, co-fondatrice insieme ad Ellen Ogilvie del marchio inglese, che ci ha raccontato la storia e l’evoluzione dietro lo studio dei loro prodotti.

Una storia personale, perché venticinque anni fa, quando lei ha iniziato ad andare in moto, non esisteva abbigliamento specifico per donne, per cui di necessità virtù si usava ciò che alla meglio si prestava a garantire protezione e un minimo di comfort. Ma in questa storia, c’è anche tanta innovazione: addio taglie standard, i leggins MOTOGIRL sono disponibili in un’ampia quantità di taglie per soddisfare al meglio le esigenze di ogni corpo femminile. Ogni misura è pensata per vestire le forme più diverse e garantire che le protezioni siano sempre al posto giusto.

QUALI SONO I MODELLI DISPONIBILI NEGLI STORE TUCANO URBANO?

Per le motocicliste italiane, la proposta di Tucano Urbano punta ai modelli di punta di MOTOGIRL: i MELISSA JEGGINS, dal look più classico, e i RIBBED LEGGINS dal look un po’ più street, ma senza esagerare.

MELISSA JEGGINS

I MELISSA JEGGINS uniscono stile classico e comfort che li rendono perfetti per ogni occasione, anche alle temperature più elevate: certificati CE in classe A, dispongono di inserti in Kevlar® Dupont™ nelle zone di abrasione 1 e 2 e le protezioni CE di livello 2 in dotazione solo sulle ginocchia. Sulle anche è presente una tasca in rete per poter alloggiare, se desiderato, i protettori per i fianchi. Disponibili nelle colorazioni nero e grigio  in 10 taglie, dalla 38 alla 56, costano 159,00 euro.

RIBBED LEGGINS

I RIBBED LEGGINS, invece, presentano un look un po’ più particolare grazie allo stretch in rilievo sulle ginocchia, sono foderati su tutta la lunghezza in 100% Kevlar® Dupont™ e sono dotati di protezioni CE di livello 2 su anche e ginocchia. Disponibili nei colori nero e grigio in 10 taglie, dalla 38 alla 56, costano 189,00 euro.

I leggings MOTOGIRL sono disponibili presso tutti i rivenditori di accessori e abbigliamento Tucano Urbano, negli store monomarca TUCANO URBANO e sul sito tucanourbano.com.