Sono aperte le iscrizioni per accedere alla terza edizione della rassegna cinematografica interamente dedicata al mondo della motocicletta. Obiettivo della manifestazione è incoraggiare i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote.

Saranno sei le categorie in concorso, così suddivise: miglior documentario; miglior lungometraggio; miglior corto documentaristico; miglior cortometraggio; migliori MotoClub e gruppi; premio del pubblico. Possono essere presentate al festival opere di qualsiasi anno di produzione e film anche non disponibili online purché abbiano come parte integrante e sostanziale del materiale creativo i motori e le motociclette. Le stesse opere dovranno essere sottotitolate in lingua italiana. In caso di selezione ufficiale le opere dovranno pervenire in file con formato.MOV e risoluzione 1920×1080. È inoltre possibile per i cineasti presentare più di un lavoro, come anche richiedere di far partecipare lo stesso film a più categorie.

La conferma di partecipazione al festival avverrà in più fasi: ultima e definitiva scadenza sarà quella fissata per il 24 settembre 2020. Dopo tale data, saranno notificate le opere selezionate per l’iniziativa che avrà luogo a metà novembre alla Casa del Cinema di Roma, mentre la cerimonia di premiazione finale, come di consueto, sarà ospitata nell’ambito dell’Eternal City Motorcycle Custom Show, presso lo spazio Ragusaoff della Capitale.

Per info visitate la pagina ufficiale www.mototematica.com 

Per iscrizioni cliccate sulla pagina www.filmfreeway.com/MotoTematica

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!