BOBBER E ROAMER EREDITANO IL BICILINDRICO DELLA “TT” E ADOTTANO UN TELAIO AGGIORNATO CHE CONFERISCE LORO PRECISIONE E STABILITÀ SUPERIORI. ALLA VOCE STILE MOTO GUZZI RISPONDE CON NUOVE FINITURE E DETTAGLI INEDITI.

Facile e intuitiva la Roamer, sportiveggiante e aggressiva la Bobber. Le custom firmate Moto Guzzi, entrambe disponibili anche in versione depotenziata perciò in linea con le limitazioni della patente A2, si aggiornano a cominciare dal motore: le V9 2021 infatti ereditano il bicilindrico adottato dalla “tuttoterreno” che risponde al nome di V85, con i suoi 65 cv e 73 nm di coppia massima; lo schema è classico, inconfondibile, con i due cilindri disposti trasversalmente a 90°. Una soluzione che per la Casa di Mandello arricchisce il piacere di guida, l’esperienza in sella, anche perché in aggiunta alle prestazioni vivaci del “twin” le V9 guadagnano una serie di aggiornamenti che interessano anche il telaio, rivisto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo.

Una soluzione, quest’ultima, che dovrebbe affinare ulteriormente la stabilità e la precisione di guida. Inoltre, entrambe le custom lariane sfoggiano nuove pedane montate su supporti in gomma, allo scopo di filtrare le vibrazioni in modo adeguato. Ad esclusivo appannaggio della Bobber invece, spiccano la nuova sella, i nuovi fianchetti, il parafango anteriore ridisegnato, una strumentazione inedita e completamente digitale e l’impianto di illuminazione full led il quale include il faro anteriore con luci diurne DRL (il cui profilo delinea la sagoma dell’Aquila).

Come in precedenza, la Casa offre un’ampia disponibilità di accessori originali dedicati, tra cui citiamo il sistema multimediale Moto Guzzi MIA, capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla rete.

Un’applicazione grazie alla quale lo smartphone diventa un vero e proprio computer di bordo multifunzione.

Moto Guzzi V9 Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, che privilegia tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti; Moto Guzzi V9 Bobber presenta invece una finitura totalmente opaca, Nero Essenziale, pensata per enfatizzare maggiormente il carattere “dark”.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!