La prima tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, rimandata a causa dell’emergenza Covid-19, andrà in scena a Vallelunga il weekend del 18-19 Luglio 2020. Seguiranno poi le tappe di Adria e di Misano.

 

Abbiamo atteso questa notizia fino all’ultimo, e alla fine è stato confermato: il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance non è stato annullato, e le date del calendario sono state modificate in tre appuntamenti per la stagione 2020.

Si ricomincia da Vallelunga nel weekend del 18-19 luglio, per poi proseguire con Adria il 5 e 6 settembre, di cui una gara in notturna, e Misano l’ 11 ottobre.

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2020, con un costo agevolato di 1000 euro a Team. In alternativa, è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 euro a Team per la gara di Misano, e di 450 euro a Team per le gare doppie di Vallelunga e Adria.

Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile al seguente link: www.federmoto.it/documento/modulo-iscrizione-trofeo-moto-guzzi-fast-endurance-2020

Al momento dell’iscrizione l’equipaggio potrà scegliere il nome da attribuire al proprio Team e il numero di gara.

Per informazioni relativamente a tesseramento, richiesta della licenza e iscrizione al Trofeo è possibile contattare l’indirizzo e-mail epocasport@federmoto.it. Il Regolamento aggiornato relativo all’attività sportiva in pista gestita dal Comitato Moto Epoca FMI è disponibile a questo link.

 

IL KIT RACING FIRMATO GUARESCHI MOTO

Il Kit Racing GCorse sviluppato dai fratelli Guareschi, oltre a dispositivi di sicurezza tra cui sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, comprende un pacchetto di modifiche sia funzionali che estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e pastiglie freno anteriori dedicate.

Gli aggiornamenti per il 2020, sviluppati sulla base dell’esperienza raccolta nella prima edizione, riguardano l’impianto frenante, con l’adozione di un disco freno anteriore maggiorato in grado di sopportare più agevolmente le sollecitazioni – considerata anche la maggior durata delle gare – e i particolari necessari per affrontare la spettacolare gara in notturna: cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare.

Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è pari a 3.840 euro (più IVA). L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto. Per poter prendere parte all’edizione 2020, i Team già in possesso del Kit 2019 (o di una Moto Guzzi V7 III già allestita in configurazione Trofeo 2019) potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi inclusi nel “Kit aggiornamento 2020”, disponibile al prezzo di 465 euro (più IVA).