Nel weekend del 26 e 27 Settembre, presso Modena Fiere, si terrà l'ottava edizione della Mostra Mercato Auto e Moto d’Epoca.

Modena Motor Gallery

Dopo il successo della settima edizione che ha contato 11.000 visitatori, nel mese di Settembre tornerà Modena Motor Gallery, il “salotto buono del motorismo d’epoca”. Nel weekend del 26 e 27 Settembre tutti gli appassionati potranno visitare i padiglioni di Modena Fiere alla scoperta della storia dell’automobilismo e alla ricerca di pezzi unici.

Tra auto, moto ed esibizioni dedicate ce ne sarà per tutti i gusti

Tra auto, moto ed esibizioni dedicate ce ne sarà per tutti i gusti

360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei, gli artigiani storici della Motor Valley che hanno reso quest’ultima la terra ricca di passione per i motori che è oggi conosciuta in tutto il mondo.

L’identità con il territorio continuerà a trasparire in ogni aspetto dell’esposizione ed in particolare attraverso la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Pagani, il Museo Lamborghini, presenti nell’ultima edizione.

Modena Motor Gallery 2020 sarà l’edizione più ambiziosa cercando di mettere in atto il giusto equilibrio tra cultura, passione e business nell’ambito dei motori d’epoca senza rinunciare a un importante sguardo verso il futuro.

TRE MOSTRE ESCLUSIVE

Tra le tante attrazioni del weekend tre esibizioni speciali saranno al centro dell’attenzione.

Alfa Romeo - 110 anni di storia

In occasione del 110° compleanno della Casa del Biscione che si festeggerà il 24 Giugno, Modena Motor Gallery organizzerà un’esposizione dei modelli più iconici del marchio Alfa Romeo. Le auto saranno raccontate attraverso una serie di video, materiale iconografico e testimonianze che ripercorranno la gloriosa storia della Casa Milanese. L’esibizione sarà realizzata in collaborazione con il grande collezionista Mario Righini e il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.


Le auto del futuro (2ª edizione)

Per il secondo anno Modena Motor Gallery volgerà lo sguardo al futuro dell’automobilismo. La mostra che ha suscitato grande curiosità e interesse nei visitatori dell’edizione 2019 tornerà ad attrarre l’attenzione di tutti gli appassionati anche questo Settembre: modelli e prototipi di automobili del futuro caratterizzati da innovazioni tecnologiche e design avveniristici saranno i protagonisti di questa mostra visionaria e innovativa.


Le auto d’epoca delle star

La seconda esibizione che farà da cornice alle giornate del Modena Motor Gallery sarà dedicata alle auto d’epoca che hanno segnato la storia delle arti dello spettacolo italiano. Saranno esposti esemplari come la Triumph TR 3A guidata da Marcello Mastroianni nel film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, o la Cisitalia 202 Cabriolet dell’amatissima attrice Isabella Rossellini. Questa selezione di pezzi unici arricchiti dalla storia dei personaggi che le hanno possedute o guidate renderà omaggio al glorioso passato della cultura italiana del dopoguerra.


Per maggiori informazioni:

MODENA MOTOR GALLERY

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!