È LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE MINI, CHE SI FA PORTAVOCE DI TUTTI I BRAND DEL GRUPPO BMW ED ESORTA A CONDIVIDERE LO STILE E I VALORI DEL MARCHIO. PER FARLO, UN “VIDEO MESSAGGIO” SOTTO IL CAPPELLO #INSIEMEPERRIPARTIRE, VIDEO TUTORIAL E UN CANALE SPOTIFY DEDICATO.

In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, MINI ha scelto di dimostrare la propria vicinanza ai suoi fan che quotidianamente interagiscono con le varie piattaforme digitali del brand, social media, sito web, MINI Republic, con una serie di iniziative e progetti digitali. Primo tra tutti, un video in puro stile MINI che esorta fan e follower a continuare a condividere tutti i valori comuni del brand, restando connessi, aperti, sociali. Condivisione sì, ma solo online e attraverso i canali social MINI che in prima battuta hanno ingaggiato la pubblicazione da parte dei follower di IG stories; tra i contenuti, anche i video tutorial in risposta al progetto #RechargeYourPassion, ossia una serie di consigli che affrontano tematiche varie (ad esempio, musica, fitness, cibo) allo scopo di coltivare le proprie passioni e a scoprirne di nuove.

Inaugurato anche il nuovo canale Spotify MINI Italia sul quale sono state pubblicate una serie di playlist, chiamate Electric Vibes, editate e periodicamente aggiornate da Meet Music. Nello specifico, si tratta di cinque diversi mood da ascoltare da casa o al volante della propria MINI, quando sarà nuovamente possibile: Safe & Sound in the traffic; Me & You; Happy Weekend; Not Ready for Monday; Friday Night.

LE MINI COMMUNITY

Dalla MINI REPUBLIC al FederclubMINI Italia, dal web ai raduni, sono numerosi gli appuntamenti per gli appassionati del Brand, siano essi social o sociali. Fondata nel 2014, la MINI REPUBLIC (www.republic.mini.it) conta oggi oltre 46.000 iscritti e, grazie al rilancio nell’ottobre 2019 che ha visto l’implementazione di un nuovo format basato sull’Instant Win, l’engagement e l’interazione sulla piattaforma sono cresciuti in maniera consistente. Sono invece 1.500 gli iscritti al FederclubMINI Italia, un organo riconosciuto da MINI Italia e composto da cinque membri, un Presidente e quattro Consiglieri, che riunisce al suo interno 31 Club MINI presenti sul territorio italiano. Ogni anno, da cinque anni, il FederclubMINI Italia organizza il FederclubMINI Meeting, un appuntamento imperdibile per tutti i Soci dei Club MINI e gli appassionati.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!