In occasione del Milano Monza Motor Show, aka MIMO, MILITEM ha presentato il nuovo FERŌX ADVENTURE con e-Torque.

In questi giorni tra le strade del centro storico di Milano sono esposte le ultimissime novità del settore automotive. Stiamo parlando dell’edizione Open Air di MIMO, ossia il Milano Monza Motor Show, in scena dal 10 al 13 giugno, grazie al quale passeggiando da Piazza Castello a Piazza Duomo è possibile ammirare auto e moto di tutti i generi, dall’elettrico ai fuoristrada, dalle hypercar alle moto hypernaked; ma il divertimento non finisce nel cuore di Milano, continua all’Autodromo di Monza dove nello storico paddock sono esposti altri veicoli e dove sono state organizzate numerose attività.

Tra le oltre 60 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti all’evento, MILITEM ha attirato la nostra attenzione presentando la mastodontica FERŌX ADVENTURE. 

MILITEM

USA & ITALY

MILITEM è il brand italiano che lavorando esclusivamente su veicoli americani li personalizza con la visione, la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani per accontentare i desideri dei suoi clienti e superarne le più alte aspettative.

Infatti, ogni veicolo MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli americani con artigianalità e dettagli Made in Italy, migliorandone lo stile e l’esperienza di guida, creando mezzi unici che si posizionano nel segmento di mercato luxury premium.

L’ultima novità è il MILITEM FERŌX ADVENTURE, ultimo nato nella gamma FERŌX della Casa. Questa versione, come dice il nome, è pensata per affrontare le avventure più estreme, per vivere a contatto con la natura, lontano dalla civiltà, scoprendo nuovi orizzonti.

Il MILITEM FERŌX ADVENTURE è realizzato su base Wrangler JL a 4 porte con motori a benzina 2.0 T da 272 CV o 3.6 V6 e-Torque Mild Hybrid da 285 CV, oppure a 2 porte (solo con motore 3.6 V6 con e-Torque). Tutte le versioni dispongono della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce.

Il sistema e-Torque Mild Hybrid, attraverso un generatore a 48 V recupera e stocca energia durante le fasi di frenata, per utilizzarla nella fase di avviamento dell’auto in modalità start and stop e per dare maggior spunto e coppia nelle fasi di sorpasso, riducendo i consumi di carburante e le emissioni. 

Rispetto agli altri modelli FERŌX, la versione ADVENTURE è ancora più estrema. Parafanghi e paraurti rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio per resistere anche nei sentieri più impegnativi, snorkel per affrontare anche i guadi più profondi, porta-pacchi adventure dedicato con fari a LED integrati per potere vedere con maggiore chiarezza qualsiasi ostacolo che si incontrerà sulla propria strada. Il MILITEM FERŌX ADVENTURE monta pneumatici Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellati e come ogni FERŌX, ha un set-up rialzato grazie al MILITEM Lift kit 2,0” Extreme Performance Shocks, che utilizza ammortizzatori a gas a doppia taratura. 

Questi sono solo alcuni dei dettagli che rendono il FERŌX ADVENTURE il veicolo off-road più performante della gamma MILITEM.

Come per ogni altro mezzo preparato dalla Casa Italiana non mancano linee aggressive e interni esclusivi realizzati con materiali di pregio e lavorazioni artigianali che vanno di pari passo a prestazioni impareggiabili in ogni condizione di marcia e e alla massima sicurezza in marcia. 

Il MILITEM FERŌX ADVENTURE è dotato dell’impianto di scarico Performance MILITEM e dei cerchi in lega MILITEM Black Edition da 20” e offre un’ampia scelta di equipaggiamenti e di optionals, come i blocchi dei due differenziali elettronici, che lo rendono adatto a ogni tipo di itinerario, la barra a LED nel paraurti anteriore, il nuovo terminale di scarico Dual Mode con relativi comandi per modificarne il sound incastonati nella consolle, il kit luci interne ambient multicolor, le nuove luci Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta antipozzanghera…

Inoltre, sul FERŌX ADVENTURE vengono introdotti per la prima volta gli interni in pelle con inserti in tessuto DENIM. Un tocco fashion, per un veicolo unico nel suo genere. Questa opzione è disponibile sull’intera gamma FERŌX. 

Per quanto riguarda i prezzi la versione base della gamma FERŌX parte da 94.850,00 Euro, mentre il MILITEM FERŌX ADVENTURE parte da 99.330,00 Euro, sempre IVA inclusa e chiavi in mano.
I veicoli MILITEM hanno l’omologazione europea e sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco. Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati. 

Il MILITEM FERŌX ADVENTURE è un veicolo estremo che promette sensazioni di guida autentiche ed emozioni inconfondibili, un mezzo per vivere il fuoristrada vero che rappresenta l’espressione più evoluta dell’American Tech – Italian Made di MILITEM.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ti piace Wheelz Mag?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!