Appuntamento fissato al weekend del 5 e 6 settembre 2020. Location? L’Italia intera. L’Italia si Rimette in Moto è un evento nazionale, patrocinato dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e avente TomTom come partner ufficiale. L’obiettivo? Unire il piacere della passione per le moto ad una giusta causa, quella di riavviare il turismo nel nostro Bel Paese, dopo lo stop causato dalla situazione Covid-19.
“PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO NAZIONALE PER FAR SENTIRE LA VICINANZA DEL MONDO MOTOCICLISTICO A CHI E’ STATO MAGGIORMENTE COLPITO”
“L’Italia si rimette in moto” è un’iniziativa che si svolgerà il 5 e 6 settembre 2020, in contemporanea in tutte le regioni d’Italia e per la quale si stanno attivando, nel rispetto delle limitazioni previste per l’emergenza, motoclub e appassionati in tutta la penisola per individuare itinerari interessanti sia da un punto di vista motociclistico che turistico/culturale.
In ogni regione sono già all’opera referenti di un’organizzazione che si avvale della collaborazione di Tom Tom, partner ufficiale dell’iniziativa, che metterà a disposizione i percorsi proposti dai diversi referenti in un’app dedicata all’evento stesso.
Inoltre, non potevano mancare il patrocinio e la collaborazione dell’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia” ad un evento che vuol essere di grande promozione per un settore economico portante quale quello turistico, fortemente colpito dall’emergenza sanitaria.
IL PROGRAMMA
SABATO 5 SETTEMBRE 2020
Ore 9:00 registrazione presso ogni sede di partenza itinerari
Ore 10:30 partenza dei gruppi con soste programmate e visite turistiche, culturali ed enogastronomiche
Ore 18:00 arrivo in ogni sede dei vari itinerari serata libera
DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020
Ore 9:00 ritrovo dei partecipanti e accoglienza
Ore 10:30 partenza per il secondo itinerario
Ore 13:00 arrivo all’autodromo di riferimento della zona per festeggiare insieme


ISCRIZIONI
COSTO ISCRIZIONE:
PER DUE GIORNI € 60
PER UN GIORNO € 40
CHE COMPRENDONO: GADGET, T SHIRT, SPUNTINI LUNGO GLI ITINERARI, PARTECIPAZIONE ALLE FESTE FINALI NEGLI AUTODROMI DI ARRIVO.