L’ultima aggiunta al catalogo LEGO dedicata agli appassionati di motori è il set 42107. Stile, raffinatezza e performance: ecco la Ducati Panigale V4 R in mattoncini.

646 mattoncini per dare vita alla propria riproduzione in scala della Ducati Panigale V4 R. La “Rossa” di Borgo Panigale è la protagonista dell’ultimo set della linea LEGO® Technic™.

Questo modello è una fedele replica della V4 R originale, le sue dimensioni sono state progettate per rispettare le proporzioni reali. Si tratta del primo modello di moto nella storia di LEGO® Technic™ a essere equipaggiato con un cambio a 2 rapporti per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche stupefacenti sono lo sterzo e le sospensioni che conferiscono un movimento realistico e dinamico al modellino. Freni a disco, cavalletto, tubo di scarico, cupolino e cruscotto sono i dettagli che, insieme alla livrea rossa, rendono questa moto all’altezza della versione reale.

Il modello Ducati Panigale V4 R 42107 LEGO® Technic™ è nato dalla stretta collaborazione tra il centro di sviluppo LEGO e il Centro Stile Ducati, e vuole unire, emozionare e divertire bambini e genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto.

Emozione e divertimento sono le parole chiave di questa collaborazione che vuole dare vita a un’esperienza appassionante nel mondo della meccanica e della tecnologia catturando allo stesso tempo lo spirito, il design e il fascino italiano della Ducati originale.

Niente benzina, niente batterie, bastano l’immaginazione e la passione per alimentare il cuore di questo bolide su due ruote.

La riproduzione in mattoncini non ha nulla da invidiare alla Ducati Panigale V4 R.
Questo set unisce il DNA LEGO® Technic™ a quello di Ducati: il poderoso motore V4 che ha reso la V4 R la Ducati di serie più potente e performante di sempre (221 CV), lascia spazio alla dettagliata versione in mattoncini progettata per simulare i movimenti delle parti meccaniche avvicinando i costruttori, a prescindere dalla loro età, al mondo dell’ingegneria.

L’esperienza di assemblaggio di ogni set LEGO® Technic™ è appassionante, coinvolgente e gratificante e permette di apprezzare e osservare i movimenti e i dettagli dei vari meccanismi e dei numerosi ingranaggi LEGO®.

Ecco le parole di Aurélien Rouffiange, Senior Designer LEGO Technic:

La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia. È stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le linee e il design unico della rossa di Borgo Panigale, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo”.

Il modello LEGO® TechnicDucati Panigale V4 R è adatto per bambini e adulti da 10 anni in su e sarà in vendita nei concessionari Ducati, sullo Shop Online Ducati, nei LEGO Store e in tutta la rete di vendita LEGO a partire dal 1 giugno al prezzo di 59,99€. 

VISITA IL LEGO SHOPVISITA LO SHOP DUCATI

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!