Comodi, resistenti, protettivi e dal fitting perfetto: sono i leggings Spring di PromoJeans, azienda italiana specializzata nella produzione di pantaloni tecnici da moto. Costano 169,00 euro.

Luglio, 1200 chilometri e indosso solo loro, i nuovi leggings firmati PMJ PromoJeans: un long test per mettere alla prova questo nuovo modello del brand Made in Italy che strizza l’occhio alle curve femminili, garantendo comfort e praticità in sella. Per me l’abbigliamento tecnico è d’obbligo in ogni stagione, e soffrendo particolarmente il caldo sono sempre alla ricerca di un prodotto che, in estate, mi permetta di viaggiare fresca, oltre che comoda. 

A parer mio, i leggnings Spring hanno passato il test a pieni voti. Vediamoli nel dettaglio.

Vestibilità aderente, nessuna cucitura esterna e vita alta; i leggings Spring in Stretch CORDURA® Single Layer, materiale resistente all’abrasione e che mantiene traspirabilità e leggerezza, sono rivestiti per il 20% da elastan e per l’80% da poliestere. Il pantalone è dotato di passanti per la cintura, che non è indispensabile vista la vestibilità del leggings, ma che ho personalmente trovato molto comoda per portare con me il mio immancabile borsello da cintura.

Nonostante la vestibilità attillata, i leggings rimangono morbidi una volta indossati e, anche dopo diversi giorni di viaggio, il materiale non tende a lasciarsi andare, garantendo il corretto posizionamento delle protezioni inserite e un fitting ottimale. Il tessuto è fresco e, anche sotto il caldo sole estivo, non crea fastidio o sudorazione nelle gambe, specialmente la parte a contatto con la sella. 

Il modello è omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA) ed è disponibile nella sola colorazione Deep Black, nelle taglie dalla 25 (39) alla 38 (52). 

Per maggiori informazioni: https://www.pmj.it/prodotti/spring/