Jeep® Renegade MY2020 è il primo modello FCA in Europa a essere equipaggiato con Uconnect Box per accedere ai servizi Uconnect Services e alla nuova mobile App My Uconnect e assicurare la connettività a bordo e la possibilità di condividere dati con altri dispositivi.

Prima applicazione su un modello FCA in Europa, la Uconnect Box prevede una serie di servizi – alcuni di serie altri optional – fruibili attraverso diversi touchpoints: l’applicazione mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera al tetto e la radio.
I servizi si dividono in tre categorie: quelli offerti di serie fanno parte della categoria Basic (già attivi al momento dell’acquisto), quelli Standard, sempre di serie, ma fruibili previa attivazione da parte del cliente e quelli a richiesta inclusi nella categoria Optional.

All’interno di ciascuna categoria sono presenti diversi pacchetti di servizi: My Assistant (categoria Basic) offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all’occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite mobile app, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico.

Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all’assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone.

Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c’è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Renegade tramite report mensili mandati via mail. 

Fanno parte della categoria Standard, i pacchetti My Remote, che comprende diversi servizi tra cui la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura, My Car che consente di tenere sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura e My Navigation (disponibile solo su display da 8.4”), comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Punti di Interesse a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico, meteo e autovelox, oltre che al servizio Send & Go, con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web.

Completano l’offerta Uconnect Services i servizi Optional, acquistabili sul sito web di Connectivity. Rientrano in questa categoria i pacchetti My Wi-Fi, Hotspot disponibile che permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8, My Theft Assistance che avvisa il proprietario in caso di tentato furto, spostamento della propria vettura o manomissione della Uconnect Box e My Fleet Manager dedicato alla gestione delle piccole flotte.