Manca ancora un po’ alla fine dell’inverno, ma per fortuna le temperature in città non sono glaciali e, anche quest’anno, abbiamo scampato l’outfit da omino Michelin.

Immaginate di impostare la sveglia la mattina presto, quando è ancora buio, in vista di una giornata full di impegni. Dovrete spostarvi in moto da una parte all’altra della città e davanti all’armadio si presenta l’amletico dubbio su cosa indossare. Perché insomma, stare caldi piace a tutti, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

La soluzione arriva dal brand francese Helstons che, nella sua nuova linea winter edition, propone capi stilosi, protettivi e dunque perfetti sia per un appuntamento di lavoro che per gli spostamenti su due ruote.

Ecco cosa potreste tatticamente inserire nel vostro armadio:

I Jeans Midwest in cotone Armalith, disponibili anche in colore nero. Sono elastici e dotati di protezioni BETAC regolabili e rimovibili sui fianchi e sulle ginocchia.

La camicia Vince con effetto denim, realizzata sempre in cotone Armalith, forte e resistente all’abrasione. Con chiusura a bottoni a pressione, è supportata da una zip di protezione per l’utilizzo in moto grazie anche alle protezioni rimovibili su spalle, gomiti e schiena.

La giacca Thunder Man, ispirata al modello da aviatore con tasche esterne e interne, maniche regolabili e colletto rialzato. Realizzata in montone è calda e confortevole, decisamente l’ideale per la stagione più fredda o per chi ama sentirsi un po’ Steve McQueen tutto l’anno.

Lo stivaletto Rogue, in pelle vacchetta cerata con proteggi-malleoli sulla caviglia e suola gommata, stile  “carro armato”, disponibile in tre colorazioni.

Non sai dove trovarli? I capi e gli accessori Helstons sono acquistabili presso i rivenditori autorizzati disponibili sul sito helstons.net alla sezione boutiques.