Avete mai pensato che figata sarebbe collegare la propria action cam all’interfono, per non perdere nulla, ma proprio nulla, del proprio viaggio? Motociclisti e motovlogger di tutto il mondo, ora è possibile!

Come? Grazie alla Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall’intelligenza artificiale, che ora è compatibile anche con gli interfoni per caschi da moto, tra cui quelli di Sena, Cardo e presto anche con altri dispositivi. 

D’ora in poi ogni ripresa video avrà un audio nitido e chiaro in ogni avventura. Grazie a funzioni all’avanguardia e a un’incredibile qualità dell’immagine sia di giorno che di notte, questa nuova integrazione rende Insta360 Ace Pro la action cam ideale per gli amanti delle due ruote.

Come funziona?

Insta360 Ace Pro si accoppia con gli interfoni dei caschi da moto tramite Bluetooth, il che significa che l’audio registrato verrà aggiunto direttamente dalle cuffie ai video, invece di acquistare adattatori esterni per collegare una videocamera e un microfono al casco. È disponibile anche il controllo vocale per controllare la videocamera parlando direttamente nelle cuffie. Nessun cavo, nessuna configurazione ingombrante, neanche il vento potrà rovinarvi la festa. 

Connessione veloce, audio chiaro e comunicazione a mani libere sia in strada che fuori. Per usufruire di questa integrazione, gli utenti devono solo aggiornare l’app Insta360 e la loro videocamera Insta360 all’ultima versione.

Ma non finisce qui. Insta360 Ace Pro è integrabile anche con i dispositivi sportivi: oltre agli interfoni per caschi da moto, Insta360 è il primo marchio di action camera a offrire un’integrazione con i dispositivi Garmin e agli Apple Watch.

Questo significa che è possibile estrarre dati precisi e in tempo reale dal dispositivo Garmin o dall’Apple Watch e aggiungerli ai filmati di Insta360 durante l’esportazione. Si possono sovrapporre statistiche come il GPS, l’altitudine e la velocità per video ricchi di dati con l’esclusiva dashboard delle statistiche, aggiungendo un livello informativo ai video per una sensazione ancora più coinvolgente.

Insta360 Ace Pro: dettagli pazzeschi

Insta360 Ace Pro offre un ampio schermo touchscreen ribaltabile da 2,4″, che rende più facile comporre le inquadrature e vedere le impostazioni a distanza quando si è concentrati sulla strada.

Filmati al calar del sole? Yes! La action cam ha un’eccellente qualità d’immagine sia di giorno che di notte, il che la rende perfetta per gli utenti che desiderano filmare i propri viaggi in notturna. Dotata di un chip AI a 5 nm che esegue il denoising dei filmati prima ancora che vengano codificati, Ace Pro migliora efficacemente la qualità dell’immagine e la luminosità in movimento per ottenere filmati notturni puliti. 

Grazie al sensore da 1/1,3″ e all’obiettivo Leica SUMMARIT, non ci saranno condizioni di scarsa luminosità che possano fermarla. Inoltre, con l’aggiunta della modalità PureVideo, Ace Pro registra immagini luminose e nitide con una migliore stabilizzazione. Durante il giorno, invece, l’Active HDR aumenta i dettagli nelle luci e nelle ombre per scatti stabilizzati e vibranti senza effetto ghosting.

La nuova e pratica modalità Auto Dash è una svolta per i motociclisti: in pratica trasforma l’action camera in una dashcam. Basta attivare la funzione “Ricarica e registra” nella “Ricarica da accesa”, quindi, una volta collegata a una fonte di alimentazione, la Ace Pro si accende e avvia le riprese automaticamente nella modalità preimpostata. Con la modalità di ripresa Registrazione in loop, la videocamera sovrascrive i file in modo continuo e salva solo l’ultimo segmento di lunghezza fissa.

Il pratico sistema di montaggio magnetico facilita la sostituzione dei supporti per chi desidera cambiare l’assetto durante la guida. Ace Pro è anche dotata di ricarica rapida: raggiunge l’80% in 22 minuti e il 100% in soli 46 minuti. 

Aggiunte innovative come la pausa e l’annullamento della registrazione, il controllo vocale e il controllo dei gesti assicurano più precisione su ciò che viene registrato, in modo che le riprese includano solo le parti migliori della corsa, mentre funzioni intelligenti come Clarity Zoom e l’Assistente AI garantiscono riprese ed editing più fluidi.

Con quali dispositivi è compatibile?

Dispositivi supportati ad oggi (marzo 2024)

SENA: 50S, ST1, 10S
Cardo: Packtalk Edge
AiRide: G7+
ASMAX: F1
LEXIN: G4
Garmin: qualsiasi dispositivo Garmin che condivide i dati con Garmin Connect.
Apple Watch: Qualsiasi Apple Watch che condivide i dati con Apple Health. L’app Insta360 non supporta Apple Health sui dispositivi Android.

Disponibilità e prezzi

La action cam Insta360 Ace Pro è disponibile presso i principali rivenditori italiani di prodotti imaging e di elettronica di consumo e on line su insta360.nital.it/ al prezzo di € 479,99. 

Sono disponibili anche due accessori dedicati agli appassionati delle due route: l’Helmet Mount Bundle (supporto per videocamera per Motociclismo, MTB, Sci o qualsiasi altro sport dove si usi un casco) ed il New Motorbike Bundle (accessorio che fissa in modo sicuro la videocamera sui manubri, paraurti e altro ancora).