In occasione di EICMA il brand inglese ha rivelato al pubblico i nuovi prodotti che verranno lanciati nei primi mesi del prossimo anno.

Se non conoscete Kriega vi siete persi prodotti di altissima qualità, design e performance. È un’azienda inglese fondata nel 2000 da due designer e motociclisti che hanno voluto colmare il vuoto dovuto all’assenza di borse e zaini pesanti in modo specifico per l’utilizzo motociclistico a 360°.

El Solitario X Kriega: The Dyneema Project

Oggi Kriega è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti innovativi pensati per un utilizzo estremo, con un range di articoli che va da zaini cittadini a borse adventure e camel bags.

Durante i giorni di EICMA, noi di Wheelz siamo stati accolti calorosamente da Andrew e abbiamo potuto vedere da vicino e toccare con mano le due grandi novità per il 2020.

Kriega MAX 28

L’ultima aggiunta alla linea di zaini pensati per un uso quotidiano è il MAX 28. Caratterizzato da una linea moderna ed elegante, da un aspetto sobrio e una tinta monocolore nera, MAX 28 è uno zaino dalla capienza di 22 litri espandibili fino a 28 litri. Fabbricato in Cordura® e Hypalon è estremamente resistente (come tutti i prodotti Kriega), impermeabile e grazie al sistema di spallacci proprietario Quadloc-Lite™, che disperde il peso sulla zona del petto, comodo anche se tenuto addosso per più ore consecutive.
Questo zaino ha una tasca per laptop di 15” e diversi scompartimenti per oggetti di piccole dimensioni. Infine è compatibile con la linea di prodotti per l’idratazione Kriega e nel compartimento espandibile è possibile alloggiare un casco integrale con estrema facilità.

Kriega TRAIL 18 e TRAIL 9

Trail 9 e Trail 18 sono due zaini adventure realizzati in Cordura® e Hypalon, con sistema Quadloc-Lite™ pensati per un utilizzo senza compromessi fuoristrada o dual-sport. Il modello da 18 litri è molto spazioso: è presente una tasca con zip e una tasca con rolltop. L’interno è molto spazioso ed è in grado di ospitare una sacca di idratazione e mantenere l’intero contenuto all’asciutto grazie alla totale impermeabilità. La rete esterna a celle esagonali è realizzata in Hypalon e serve per portare principalmente giacche o abbigliamento impermeabile.
La versione da 9 litri è costruita con gli stessi materiali ed 100% impermeabile. Ha una tasca ideata per ospitare un HydraPak da 2, 3 o 3,5 litri e uno scompartimento rolltop da 6 litri di capienza.
Saranno disponibili in tre colori (nero, arancione fluo e giallo lime) dalla primavera 2020.

Altre novità degne di nota sono l’aggiornamento al bestseller HYDRO-2, zaino camel bag da due litri, la borsa a tracolla da 9 litri SLING PRO capace di portare un computer portatile da 13” e la linea di attacchi e borse da moto adventure OVERLANDER-S specifiche per KTM.

Tutti i prodotti Kriega sono coperti da una garanzia di 10 anni e basandoci sulla nostra esperienza personale possiamo affermare che il servizio clienti è veloce ed efficiente.
Non vediamo l’ora di poter testare questi nuovi prodotti in condizioni estreme, per la linea adventure, o reali, per la linea urban.

 

Photo Credits: Nazareno Gangemi e Kriega.