LINEE PULITE E SUGGESTIVE PER IL NUOVO SCARICO DEDICATO ALLA DUCATI DIAVEL 1260. SI TRATTA DI UN IMPIANTO RACING SEMI-COMPLETO, DISPONIBILE IN ACCIAIO SATINATO CHIARO O CERAMIZZATO NERO.

Più 4,26 cv a 9.200, con una coppia che cresce di 1,5 Kgm a 5.300 giri, sono le performance annunciate dal produttore che descrivono questo nuovo impianto di scarico racing (quindi non omologato) espressamente sviluppato per la power cruiser di Borgo Panigale. Hydroform Short R, così è stato battezzato il più suggestivo fra i prodotti racing firmati HP Corse, nato dall’esperienza ventennale del reparto R&D nel campo della modellazione dei materiali e della fluidodinamica applicata: ciò ha reso possibile ottenere forme sinuose, con sezioni a diametro variabile, senza dover ricorrere a tagli e saldature.

L’ Hydroform Short R, a dispetto della versione più “educata” Hydroform, differisce per il fondello con taglio inclinato e per la griglia in rete asportabile che consente la rimozione del db-killer. Nello specifico, il sistema 2 in 2 si abbina ai collettori primari originali della 1260 e viene proposto nelle versioni con finitura acciaio satinato chiaro (1.098 euro) oppure ceramizzato nero (1.220 euro); è disponibile sul sito https://www.hpcorse.com/IT/moto#!/Category/597 e presso i rivenditori HP Corse.

Cliccate su questo link e gustatevi il video della prova al banco: video_diavel_dyno.mp4