Un kit tailor-made per la Ducati Scrambler Desert Sled: una produzione limitata firmata Hookie Co. per trasformare la propria Scrambler in una moto da guidare tutti i giorni.

READY TO ROAM. PURE FUN.

AFFIDABILE, SPORTIVA, SICURA DI SÉ

La Scorpion è una moto principalmente sviluppata per l’uso quotidiano. Il progetto è ispirato al concetto di “scarpa da ginnastica”. Come un paio di scarpe da ginnastica, la Scorpion vuole essere una moto pronta a ogni situazione in qualsiasi contesto: comoda da usare tutti i giorni, divertente per un viaggio fuori porta, in grado di portarti pressoché ovunque, potente per farti emozionare. Secondo il team di Hookie Co. la “scarpa da ginnastica” è “il simbolo perfetto di un compagno quotidiano. Con delle scarpe da ginnastica si è sempre preparati per ogni evenienza”.

ABOUT HOOKIE CO.

Hookie Co. è una realtà specializzata nella customizzazione di motociclette e nella produzione di accessori per il motociclista e per il garage con un’attenzione particolare per il design: ogni prodotto firmato Hookie Co. deve avere un design funzionale, un aspetto moderno e linee pulite.

Costruiamo le nostre moto con amore e cura. Ci concentriamo su ogni singolo dettaglio e abbiamo uno sguardo rigoroso alla qualità”.

"DESIGN WON’T SAVE THE WORLD, BUT IT DAMN SURE MAKES IT LOOK GOOD!"

Si definiscono come “Moto Design Company” e hanno sede a Dresda, in Germania.

Siamo un team di esteti e designer e non amiamo cose poco attraenti. Il design funzionale è onnipresente. Dalla biancheria da letto al posto di lavoro, un buon design ti trasmette una piacevole sensazione e ti rende felice. Lo incontriamo ovunque e ovviamente non deve fermarsi al nostro hobby. Come appassionati di moto, è dal 2012 che esploriamo il mondo del design motociclistico. Sotto il nome Hookie Co. dal 2015 realizziamo progetti one-off o customizzazioni in serie limitate”.

Il loro motto è “DESIGN WON’T SAVE THE WORLD, BUT IT DAMN SURE MAKES IT LOOK GOOD!” tradotto “Il design non salverà il mondo, ma è dannatamente sicuro che lo rende bello!”.

Hookie Co. è un sogno realizzato, è un esempio della fortuna di trasformare un hobby in un lavoro. E quello che vediamo oggi è solo il risultato di un duro lavoro durato anni.

SCORPION (KIT)

IDENTIKIT

230

Km di autonomia

195

Kg di peso


NOME: SCORPION

PIATTAFORMA: DUCATI SCRAMBLER DESERT SLED 2020

AUTONOMIA: 230+ Km

CILINDRATA: 803 cc

PESO: ~195 Kg

ALTEZZA SELLA: 860 mm

EQUIPAGGIAMENTO: LUCI FULL LED // OFFROAD SETTING // FRIZIONE IDRAULICA // ABS // FORCELLA REGOLABILE // RUOTE TUTTO-TERRENO

MODIFICHE PRINCIPALI: SELLA CUSTOM MADE // FIANCHETTI CUSTOM MADE // PANNELLI COVER SERBATOIO CUSTOM MADE CON LUCI DI POSIZIONE INTEGRATE // SPECCHIETTI, LUCI E FRECCE HIGHSIDER, RAPID° E KOSO // VERNICIATURA BY CHIKO

Versatilità è la parola chiave.

La Scorpion è una Ducati Scrambler Desert Sled pronta per l’asfalto dei tragitti quotidiani e la polvere dei sentieri del weekend. Quella che vediamo in foto è una one-off basata su un kit plug-and-play che presto verrà reso disponibile al pubblico. 

Il kit di trasformazione sarà prodotto in edizione limitata e permetterà di convertire la propria Ducati Scrambler Desert Sled in una Hookie Co. Scorpion: ancora più sportiva e accattivante dell’originale, con un look più equilibrato e ricercato.

Oltre a essere ispirata al concetto di “scarpa da ginnastica”, la Scorpion si rifà alla cultura pop degli anni ’90, traendo spunto da film di fantascienza come, ad esempio, il film d’animazione giapponese “Akira”.

 I colori, i disegni e le scritte che vediamo sulla carrozzeria della moto sono parte della configurazione “Confident Purple”.

Il cuore della trasformazione sono i pannelli laterali del serbatoio con illuminazione supplementare integrata. Questi elementi vengono montati direttamente sfruttando le staffe originali del serbatoio senza dover ricorrere a modifiche strutturali.

Tutti gli elementi dei kit Hookie Co. sono, infatti, imbullonati, riutilizzabili e senza alcuna modifica sulla moto originale: il team di designer si impegna costantemente per trovare soluzioni che permettano di cambiare completamente il look di una moto senza dover apportare modifiche importanti a elementi originali o telaio.

Questi pannelli sono stati fabbricati in AE12 attraverso un processo di stampa 3D eco-sostenibile. L’AE12 è un materiale estremamente flessibile e resistente, perfetto per creare carrozzerie di veicoli. Per una maggiore durabilità i pannelli sono stati rinforzati con delle strutture in alluminio che li tengono ben saldi al serbatoio e che sono state sfruttate per montare le strisce a LED.

Il kit di customizzazione comprende anche delle piccole “tabelle porta numero” coordinate con il resto della carrozzeria, il sistema di illuminazione composto dal faro anteriore Koso Thunderbolt LED, nuovi indicatori di direzione full LED e dalle luci posteriori Kellermann, nuovi specchietti, manopole e paramani. Infine la sella originale è stata modificata per poter ospitare una borsa degli attrezzi.

La Scorpion è il primo concept della serie di kit in edizione limitata di Hookie Co. per la Ducati Scrambler Desert Sled. Questo primo prototipo dimostra le infinite possibilità di customizzazione di questa moto. L’idea del team di Hookie Co. è quella di offrire la massima libertà di espressione sfruttando i pannelli che potranno essere personalizzati di volta in volta.

Questo primo design è stato battezzato “Confident Purple”. In totale ci saranno 10 differenti design.

Il kit completo e i singoli elementi acquistabili individualmente verrano presto resi disponibili direttamente sul sito Hookie Co.

HOOKIE CO.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!