Honda ha svelato al Salone di Francoforte la nuova City Car elettrica Honda e. L’auto si affianca alla gamma ibrida e sportiva di Honda con l’obiettivo di commercializzare in Europa solo vetture con tecnologia elettrificata entro il 2025.

DESIGN

Sviluppata con l’attenzione rivolta alla pulizia del design ed alla praticità, la Honda e rappresenta, grazie a dotazioni tecnologiche perfettamente integrate tra loro e dinamiche di guida sorprendenti, una chiara espressione del moderno stile di vita urbano.

Le linee esterne sono morbide, pulite ed essenziali, esaltate dal Sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell’abitacolo. Una tecnologia decisamente nuova che offre vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità. Le maniglie sono state progettate per essere a scomparsa.

All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, da cui si accede tramite il doppio schermo touch LCD da 12.3″, si integra alla perfezione nell’abitacolo moderno e confortevole, rifinito con materiali sofisticati e morbidi al tatto.

SPECIFICHE TENICHE

Honda e è dotata di un motore elettrico disponibile nella versione da 100 kW (136 CV) oppure in quella da 113 kW (154 CV) e sviluppa una coppia di 315 Nm.
La batteria da 35.5 kWh permette un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica; l’ideale per gli spostamenti quotidiani in città. La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Su strada, la trazione posteriore regala una guida sportiva e divertente, garantendo un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

SUPER DIGITALE

I servizi connessi e le App accessibili dalla plancia digitale touch possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda.

Anche a distanza, i clienti della Honda e possono godere della massima tranquillità offerta dalla connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone My Honda+.

Lanciato nel 2017, questo servizio è stato completamente aggiornato per offrire funzionalità ancora più avanzate con cui consultare in modo intuitivo e dettagliato le condizioni dell’auto, attivarne da remoto il climatizzatore e monitorare in ogni momento la sua posizione e la sicurezza, il controllo della carica della batteria e il monitoraggio dell’autonomia residua.

La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone.