La Riviera Romagnola è popolare per svariati motivi: c’è la piadina, da gustare rigorosamente con i piedi nella sabbia vista mare, c’è la movida, la night life. Ci sono gli stabilimenti balneari mega giga, dove poter fare qualunque cosa. C’è aria di mare, ma anche aria di casa.

E subito alle sue spalle, ci sono i colli. Mecca del giro “n” di ogni motociclista, luoghi dove storia, natura e panorami si fondono per regalare un’emozione. Proprio qui, nella wilderness della regione, andà in scena la 3° edizione di Hillside Fest, evento indipendente e DIY che si inserisce nel panorama alternativo italiano come contenitore del miglior punk, hardcore ed emo attualmente in circolazione.

Segnatevi data e location: 20 luglio 2024, Montegridolfo.

Ma veniamo al succo. Se siete appassionati di musica alternativa, nostalgici di videogiochi d’altri tempi o semplicemente siete “in busca de fiesta”, Hillside Fest potrebbe essere la tappa da segnare a calendario.

L’evento è totally free, immerso nei boschi, e offre la possibilità di campeggiare in loco. Safety First.

Passiamo alla sezione musicale. Dopo il successo della passata edizione, che ha visto avvicendarsi sul palco Secoli Morti, Lillians,Edward in Venice, Sludder e Packers, l’evento ospiterà per la prima volta anche degli artisti internazionali: sul palco della terza edizione infatti saranno i californiani Chaser a fare da headliner, seguiti a ruota dai tedeschi Heathcliff, dai nostrani Jaguero, Slurmies, dai riconfermati Packers e dagli Harry the Wild.

Oltre al sound, c’è di più. L’area expo di Hillsound Fest ospiterà vari espositori, distro, e l’angolo di intrattenimento videoludico che, rispetto allo scorso anno, prevede un significativo upgrade. Amanti del retrogaming, se vi diciamo “cabinato”, come la vedete?

Chiaramente non mancherà il buon cibo. Cucina e bar sono fornitissimi e operativissimi, pronti a rifocillare tutti i partecipanti.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento, qui:

Instagram: https://www.instagram.com/hillside_fest/

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61554324923786

Web: https://www.hillsidefest.com