Dalla Casa britannica Herald Motor Co. arriva finalmente sul mercato la Brat 125, la monocilindrica di ispirazione scrambler perfetta per la giungla urbana. Per guidarla basta avere la patente A1.

L’avevamo vista in veste di concept bike durante i giorni dell’Intermot 2018. Oggi la Brat 125 è disponibile per l’acquisto.

La “piccolina” del marchio inglese Herald Motor Co. è la moto ideale per approcciarsi al mondo delle due ruote oppure per muoversi in completa libertà tra le strade cittadine. Snella, leggera, facile e divertente la Brat 125 è la perfetta compagna di avventure: non solo ha un look estremamente aggressivo ma anche il suo motore ha un carattere forte.

Una moto che non passa inosservata

Il team di designer Herald ha lavorato sodo per realizzare una moto che riesce a unire lo stile moderno alle linee del passato, dando vita a un veicolo che sembra essere il punto di incontro tra la filosofia scrambler e lo spirito del flat track.

La Brat 125 è disponibile in tre colori: verde militare, grigio ferro e rame. La sospensione posteriore Monoshock e lo scarico basso in acciaio inossidabile completano il pacchetto tecnico e il caratteristico look aggressivo di questa moto.

Altre caratteristiche includono: strumentazione digitale, faro a LED da 7 “, fanale posteriore a LED, indicatori di direzione a LED, sospensione anteriore USD.

Qualche tempo fa Gareth Williamson, capo ingegnere progettista di Herald, aveva dichiarato: 

“Quando abbiamo pensato alla realizzazione della Brat, volevamo creare qualcosa di unico per Herald. In passato abbiamo prodotto motociclette caratterizzate da uno stile più classico, ma questa volta lo stile è dipeso da noi. 

Abbiamo ridotto l’estetica all’essenziale, lavorando su un modello in argilla per unire le linee del telaio con la carrozzeria minimal, abbiamo tratto ispirazione dalle moto Brat, Streetfighters e Scrambler dei tempi passati.

Abbiamo già ricevuto molto interesse per la moto e sembra un passo nella giusta direzione verso il nostro obiettivo di progettare e produrre motociclette in Gran Bretagna”.

Attualmente non sono presenti distributori Herald Motor Co. per il territorio italiano, ma siamo fiduciosi che presto la Brat 125 e gli altri modelli della Casa britannica arriveranno anche da noi. 

Il prezzo di vendita consigliato è di 2.999,00£.

Inoltre la versione 250 cc arriverà presto.

HERALD CUSTOM

Le moto di Herald Motor Co. sono facilmente personalizzabili, e per andare incontro alle richieste del mercato è nata Herald Custom.
Herald Custom è il modo più semplice per rendere unica la propria Herald. In un’officina dedicata gli esperti meccanici di Herald sono disponibili a customizzare nuove o vecchie Herald secondo le richieste del cliente. È possibile ricorrere all’utilizzo delle Herald Custom Parts, parti custom realizzate in-house, in modo da non perdere la validità della garanzia.

IDENTIKIT HERALD BRAT 125

Peso: 147 Kg

Altezza Sella: 820mm

Capacità Serbatoio: 10L

Motore: Monocilindrico, 4 tempi

Cilindrata: 124cc

Trasmissione: 6 marce, manuale

Colorazioni Disponibili: military green, iron grey e copper
Patente Richiesta: A1

EXTRA

In Italia bisogna sfatare il mito secondo il quale per essere dei veri motociclisti sia necessario guidare solamente moto di grandi cilindrate. 125cc sono l’ideale per muoversi in città e compiere il tragitto casa-lavoro. Sono moto leggere, poco ingombranti, poco impegnative alla guida e con consumi ridotti.
Se non si ha la necessità di dover percorrere le autostrade anche pochi cavalli possono regalare emozioni e grande divertimento, sia nel quotidiano sia nei giretti domenicali.