A PEDALATA ASSISTITA CON MOTORE DA 250 WATT, HA IL TELAIO IN MAGNESIO, IL CAMBIO ELETTRONICO FIRMATO SHIMANO E SI GESTISCE CON UN'APP.

Evoluta e trendy, la nuova G3 contrappone al look stiloso e minimal soluzioni premium, a cominciare proprio dalle ruote e dal telaio realizzato in magnesio, quest’ultimo caratterizzato da linee a V e mono-taglia, che contribuiscono a contenerne il peso in soli 16,5 kg. Leggera, compatta e pieghevole, la novità proposta da Gocycle adotta un piccolo motore elettrico (progettato da Karbon Kinetics Ltd, proprietaria del marchio Gocycle) che agisce sulla ruota anteriore e che interagisce con l’applicazione iOs dedicata che permette di selezionare funzioni e modalità di utilizzo: le cosiddette “mappe” City, Eco, On-Demand e Custom (con quest’ultima si possono personalizzare alcuni parametri di intervento del motore elettrico).

E se in Europa la G3 può viaggiare fino a 25 km/h, e a tale velocità è autolimitata, parlando di altri mercati è doveroso precisare che la nuova Gocycle può raggiungere 40 km/h. Tra le caratteristiche tecniche figurano inoltre il cambio elettronico Shimano Nexus a tre velocità (che agisce sulla ruota posteriore), i freni a disco idraulici, la luce anteriore a led regolabile e il display che indica lo stato della batteria, la posizione del cambio e il consumo di energia. Per questa city e-bike pieghevole (e trasportabile grazie al sistema Portable Docking Station) la Casa dichiara un’autonomia di circa 80 km; tre le colorazioni disponibili, blu elettrico, bianco e nero opaco, e completa la dotazione del Pack Base che include il caricabatteria fast, il cavalletto, il cavetto antifurto e il campanello. Il prezzo promozionale di lancio è di 3.400 euro e include la spedizione in Italia.

L' APP

L’ultima versione dell’App è molto completa e riporta sullo schermo dello smartphone moltissime indicazioni, ad esempio sui consumi, l’energia impiegata, i km percorsi. Lo smartphone può essere montato sul manubrio tramite 2 supporti elastici forniti da Gocycle e si trasforma in un vero cruscotto touch screen.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!