A cent’anni dalla sua nascita, ritorna lo storico marchio motociclistico italiano. Per farlo ha scelto uno dei modelli più rappresentativi dei mitici anni ‘70, che ha segnato anche le generazioni successive: il tubone.
Il nuovo Ciclone mantiene il caratteristico design con telaio monotrave dallo stile irriverente. Una sola cosa è cambiata, il Ciclone diventa green e sostenibile con un motore Bosch 100% elettrico.

BOSCH HUB MOTOR

In collaborazione con Bosch è stato sviluppato un motore per forcellone mono braccio: la sua caratteristica di particolare importanza è che permette una facile estrazione del cerchio per una rapida sostituzione dello pneumatico. Il motore sviluppa una potenza di picco di 2kw, con una coppia massima di 120Nm. In combinazione con il Controller Bosch si ottengono accelerazioni rapidissime ed assorbimenti di energia minimi.

CONTROLLER BOSCH

Il Controller Bosch del Garelli Ciclone è stato ottimizzato insieme all’ equipe ingegneristica Garelli. Il sistema MDC “Mapping Drive Control” è stato calibrato in 3 mappature differenti che permettono modalità di guida ideali per tutti gli stili: Eco, Tour e Sport.
Garelli Ciclone è dotato anche della tecnologia KERS: il motore, attraverso la centralina, recupera e restituisce energia alla batteria in fase di frenata, fornendo una ricarica dinamica durante l’utilizzo del mezzo. Il tutto si traduce in un’esperienza piacevole, con fluidità di guida in accelerazione/decelerazione eccezionali e consumi energetici limitati.

100% ELETTRICO

Il Power Pack Garelli, facilmente estraibile anche per una ricarica domestica, ha una capacità di 40Ah nonostante il suo peso contenuto di 13 kg. Le celle di litio Samsung permettono una autonomia di oltre 100km e grazie alla loro affidabilità e qualità garantiscono almeno 800 cicli di ricarica. Con la carica batterie Fast Charger da 10Ah si ottengono ricariche complete in tempi record entro le 4 ore.
Il caricabatterie Fast Charger Garelli opzionale permette di guadagnare circa 25 km di autonomia in soli 45 minuti di ricarica.
La ricarica del tuo Ciclone Garelli si può fare direttamente con la batteria inserita nel veicolo oppure puoi estrarla e comodamente ricaricarla in caso o in ufficio.

PASSIVE GPS SYSTEM

É il nuovo sistema adottato in collaborazione con Myuniqo per certificare elettronicamente tutte gli scooter e garantirne l’autenticità.
Un QR-Code crittografato univoco con funzione di GPS passivo è presente su ogni moto, rendendola identificabile con la lettura dello stesso. In caso di furto, dopo aver fatto la denuncia presso le autorità competenti e dopo aver fatto la procedura di “conferma segnalazione furto” nel sistema, ogni qualvolta qualcuno leggerà il QR-Code il sistema invierà al proprietario un messaggio con la posizione della moto che potrà essere passata alle forze dell’ordine per il rintraccio e la restituzione del mezzo. Ogni cliente avrà inoltre a disposizione qualsiasi dato sul proprio mezzo con un’APP dedicata per Android e IOS dove potrà consultare molteplici servizi.

VERSIONE SCOUT

Nel traffico cittadino come in una jungla urbana; il Ciclone Scout è caratterizzato dalla grafica in edizione limitata realizzata per il centenario del marchio Garelli. Il verde inglese lucido del telaio si abbina perfettamente alle tinte cuoio di sella e dettagli.

VERSIONE DARK

Il total black è lo stile per eccellenza. Minimale ma al tempo stesso di carattere i dettagli a contrasto rossi delle componenti si ritrovano in coordinazione nella grafica e nelle impunture della sella.

VERSIONE METAL

Questa versione rappresenta l’essenzialità del Ciclone. L’assenza di verniciatura esalta la pulizia e la linearità del telaio modello “tubone” in alluminio spazzolato. In una parola, l’iconico.

VERSIONE PASSION

Rosso passione e rosso come il colore più caratteristico del Ciclone anni Ottanta. La grafica a scacchi, presente anche in dettaglio su parafango e cupolino in completo stile race, garantisce di non passare inosservato.

VERSIONE SPORT

Ispirato alle linee sportive dei mezzi da pista, la versione Sport del Ciclone non ha mezze misure. Che siate veri sportivi, atleti, o semplicemente dinamici dallo spirito agonistico è il modello che fa per voi.