Manca meno di un mese al Four Points Festival, l’evento pensato dai motociclisti per i motociclisti.
Un’avventura di quattro giorni che andrà in scena dal 23 al 26 settembre 2021 a Umag, in Croazia.

RECAP

Four Points Festival

È l’evento dedicato ai motoviaggiatori, agli avventurieri, agli esploratori.

DOVE?

QUANDO?

A UMAG, IN CROAZIA

DAL 23 AL 26 SETTEMBRE

Continua a leggere e scopri come ottenere uno sconto sul tuo biglietto e come trovare di compagni di viaggio per raggiungere il festival!

UN'EVENTO DOVE GUIDARE (PER DAVVERO) LA PROPRIA MOTO

Al Four Points Festival sono in programma tantissime attività, ecco un breve recap delle principali!

TOURING

ISTRIA TRIANGLE

L’itinerario “Istria Triangle” è il clou del festival. Un’intera giornata in sella tra tratti in fuoristrada, strade bianche e asfalto per godersi alcune delle migliori strade e alcuni dei migliori panorami dell’Istria.

Quattro opzioni tra cui scegliere: 90/10 – Tutto off-road con collegamenti su strada; 70/30 – Strade bianche e alcune meravigliose strade tortuose; 50/50 – Il mix perfetto tra strada e fuoristrada; 20/80 – Un emozionante itinerario con dei brevi tratti off-road per godersi al meglio i panorami della regione.


TOURING

ITINERARI TEMATICI

Per gli amanti del touring il team del festival ha progettato degli itinerari su strada alla scoperta delle meraviglie della penisola dell’Istria.

Itinerario Storico – Una traccia GPS che vi farà scoprire alcuni luoghi storici della Croazia tra cui Motovun, Rovinj, Novigrad, Pula e altri.

Itinerario Montagna e Valli – Una traccia GPS attraverso le montagne dell’Istria con tappa finale un ristorante tipico.

Itinerario Costiero – Una traccia GPS per un’intera giornata in sella lungo le splendide strade costiere dell’Istria con paesaggi e punti panoramici davvero mozzafiato.


N.B. Tutti i percorsi GPS sono auto-guidati e saranno disponibili scannerizzando i codici QR disponibili in loco al festival tramite l’App REVER.
Bisognerà necessariamente prenotare il proprio turno per non congestionare il traffico locale e creare disagi alle comunità della zona.

TOURING

TOUR GUIDATI

A settembre in Istria è stagione di vendemmia e caccia al tartufo. È un’occasione speciale per entrare in contatto con la storia e le tradizioni del luogo. Al Four Points Festival sarà infatti possibile partecipare a tour guidati, ovviamente sempre in sella, alla scoperta dei migliori ristoranti, vigneti e mercati del tartufo. Si visiteranno città come Motovun, Rovinj, Pula, Groznjan e molte altre, ciascuna con la propria storia e le proprie caratteristiche, oppure si potrà scegliere di partire dalla costa e raggiungere le montagne dell’entroterra in un tour guidato alla scoperta del territorio croato.


CHALLENGE: NAVIGAZIONE

WECOMETORIDE - MAIN EVENT

Sei bravo a pianificare percorsi GPS?

Al Four Points Festival andrà in scena una sfida tra motociclisti basata sulla pianificazione dei percorsi. Si potrà gareggiare in gruppo o individualmente e i partecipanti verranno suddivisi in due classi: con moto sopra i 700cc o con moto sotto i 700cc.

Stabiliti 24 punti di interesse sparsi per l’intero territorio dell’Istria, ciascuno dei quali con valore simbolico che va da 1 a 5 punti, la sfida consiste nel collezionare il maggior numero di punti possibili in 6 ore. Bisognerà pianificare il percorso ideale tenendo conto del meteo, degli imprevisti e del valore dei 24 luoghi.
Impossibile visitare tutti e 24 i punti, quale sarà il tuo percorso?


ENDURO & DUAL SPORT

ENDURO

Per tutti gli amanti dell’enduro al Four Points Festival ci saranno due circuiti riservati ai possessori del ticket dell’evento progettati per moto specialistiche e Dual Sport sotto i 700cc.

Il primo circuito, “Flat & Fast”,  si trova nella vicina cittadina di Tar a 22 km da Umag. Include una sezione tecnica per prove speciali ed è qui che verranno tenute delle sessioni di allenamento e insegnamento per principianti ed esperti.

Il secondo circuito, “Long & High”,  è nelle vicinanze di Pazin, nell’Istria centrale, a 50 km dal campo base dell’evento.

Per raggiungere i circuiti si potrà scegliere di percorrere delle stupende strade bianche per divertirsi anche durante il trasferimento dall’area del festival ai due circuiti.


Ovviamente le attività non finiscono qui! Sono in programme numerose attività speciali come sfide a tempo, un’experience in sella a una vera moto della Dakar, incontri con ospiti d’eccezione e corsi a tema due ruote!

E non possiamo dimenticarci del campeggio, un’attività essenziale per tutti i moto-avventurieri. Grazie alla collaborazione con il Camping Stella Maris di Umag tutti i partecipanti all’evento potranno scegliere una sistemazione che soddisfi le proprie esigenze. Ma di questo vi parleremo più avanti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare direttamente il sito web del festival:

FOUR POINTS FESTIVAL

VIENI AL FOUR POINTS FESTIVAL CON NOI!

Tutti coloro che prenoteranno il proprio pacchetto entro il 10 settembre potranno usufruire di uno sconto esclusivo utilizzando il codice coupon "FPFSUP-10" al checkout!

ACQUISTA IL PACCHETTO PER IL FESTIVAL E USA IL COUPON "FPFSUP-10"

TROVA I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO

Il Four Points Festival è dedicato all’andare in moto, al viaggiare in moto, al vivere avventure e fare nuove amicizie lungo la strada!
Per questo motivo è stato creato un gruppo Facebook per organizzarsi con altri motociclisti e partire insieme alla volta del Four Points! Chiunque è il benvenuto!

Noi di Wheelz abbiamo creato anche un canale Telegram per tenervi sempre aggiornati con le ultime novità sull’evento e assieme agli amici de Il 6% che va in moto tutto l’anno sono stati creati dei gruppi Telegram divisi per regione per organizzare delle carovane dall’Italia!

Ci vediamo a Umag dal 23 al 26 settembre!

GRUPPO FACEBOOKCANALE TELEGRAMGRUPPO TELEGRAM ABRUZZOGRUPPO TELEGRAM LOMBARDIAGRUPPO TELEGRAM TOSCANAGRUPPO TELEGRAM VENETO

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!