CERCHI DA 22”, CAMBIO AUTOMATICO A 10 RAPPORTI, SOSPENSIONI DEDICATE E SCARICO PERFORMANCE. REALIZZATO DA TUSCANY MOTOR CO., IN COLLABORAZIONE CON LA FACTORY DI MILWAUKEE, È DISTRIBUITO IN ITALIA DAL GRUPPO CAVAUTO.

Harley-Davidson Truck, sono una serie di “veicoli speciali” allestiti in collaborazione con Harley-Davidson, la cui tradizione prosegue con questo nuovo F-150 allestito negli States (dagli specialisti di Tuscany Motor Co.) e importato nel nostro Paese dal Gruppo Cavauto, realtà imprenditoriale nota per l’importazione di veicoli americani. Fatte le dovute premesse diciamo subito che sì, la base è quella dell’iconico pick-up firmato Ford, reso ancora più “monumentale” ed esclusivo grazie a una lunga serie di interventi tecnici ed estetici, a cominciare dai fregi, dai loghi e dai 70 particolari che richiamano la Casa di Milwaukee.

Ed è subito “istant classic”. Richiami a parte, l’allestimento dedicato include numerose modifiche e accessori, tra i quali spiccano i cerchi da 22 pollici, completati da enormi pneumatici all-terrain, una nuova calandra, passaruota e paraurti in tinta, fari supplementari e barra luce a led, piastra paramotore, gancio traino, pedane laterali elettriche illuminate, vetri oscurati e una vistosa presa d’aria collocata sul cofano.

Anche gli interni sono personalizzati con sedili in pelle nera (la stessa che Harley-Davidson adotta per realizzare le selle delle sue V-Twin) e dettagli in arancio che richiamano ancora una volta i colori della Casa; la pedaliera racing suggerisce che in quanto a cavalli l’F-150 non scherza affatto, mentre una targhetta con tanto di numero identificativo, collocata al centro della console, ci ricorda che si tratta di una serie numerata.

E sotto il cofano? Beh, un bel V8 da 5.0 litri che nella più potente versione sovralimentata è in grado di produrre 700cv, ai quali corrisponde una capacità di carico di 3.500 kg. Il modello importato adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo e dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision). L’F-150 Harley-Davidson è proposto a partire da 122.550 euro (al netto Iva), con una garanzia di 3 anni o 100.000 km. 

IL V8 DA 700 CV

La versione più “arrogante” del V8 è caratterizzata dal coprimotore arancione, dall’intercooler in alluminio, da iniettori e collettori Performance; il cambio è automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio assicura un sound pieno ed avvolgente.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!