Creato da motocicliste, per le motocicliste.

Exagon 66 è una realtà 100% Italiana, nata nel 2017 con l’introduzione sul mercato di un innovativo leggings da moto, esclusivamente per donne. L’idea del leggings nasce dall’esigenza di avere un capo d’abbigliamento protettivo e sicuro, ma allo stesso tempo comodo e di design, per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione. 

Exagon66 è una realtà Emiliana, giovane e dinamica con la mission di creare un abbigliamento sportivo tecnico per attività all’aperto per un’ uso quotidiano ma con lo sguardo verso il futuro. Soprattutto verso tessuti protettivi e antiabrasivi riciclati e/o riciclabili.

I tessuti sono stati creati appositamente e testati per resistere all’abrasione direttamente dal fornitore Italiano, specializzato in tessuti per sport estremi e per il motociclismo. Le caratteristiche tecniche hanno permesso a Exagon66 di ottenere il brevetto di invenzione di questi leggings da moto e dei materiali utilizzati: unico nel suo genere, il capo non necessita di nessuna fodera antiabrasiva.

Leggings Omologato EN 17092-3:2020 classe AA, con protezioni estraibili sui fianchi e sulle ginocchia, anch’esse omologate, con triple cuciture e membrana idrorepellente e antivento.  

Grazie alla sartorialità Italiana, la comodità e la vestibilità rendono i capi indossabili per molte ore senza alcun fastidio, lo sviluppo delle taglie è totalmente progettato su donne reali, inoltre il servizio “su misura” rende possibile realizzare il leggings personalizzato per le proprie esigenze.

La realtà reggiana non realizza soltanto leggings omologati, ma ha ampliato la propria gamma di prodotti creando il body per motocicliste.

Anch’esso realizzato con tessuti altamente tecnici, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo di produrre un capo sicuro e dall’ottima vesitiblità. Sono queste le principali caratteristiche che soddisfano le esigenze di quando si è in sella alla moto e nei momenti “alternativi” alle due ruote. 

Il body è traspirante, bielastico, antibatterico e con il trattamento Ceramic Coating acquisisce molteplici tecnicità, come ad esempio la scomparsa della fastidiosa sensazione dell’aria fredda sulla schiena.

Exagon66 perché? Beh gli esagoni ci contraddistinguono in tutto il nostro design e con un richiamo al sogno di solcare la fantastica route66 in sella alle nostre moto gli abbiamo abbinato 66.

L’importanza della ricerca di materiali e la continua voglia di innovare.

TI PIACE WHEELZ?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!