CUSTOM RUMBLE

In diretta streaming su Facebook è stata eletta la vincitrice della terza edizione del concorso dedicato alle custom Ducati Scrambler.

Vi avevamo parlato qualche mese fa della terza edizione del contest ufficiale indetto ogni due anni da Scrambler Ducati, il cosiddetto Custom Rumble: il concorso riservato alla gamma Land of Joy di Ducati.

In questi mesi si sono svolte online le votazioni che tra le 74 moto iscritte hanno decretato le 5 finaliste, una per ogni categoria.

ROCKER

Per la categoria Rocker, ossia moto ispirate alla cultura delle leggendarie café racer degli anni ’60 si è classificata la Scrambler Cafe Racer di Ducati Hellas, Grecia.

CUT-DOWN

Nella categoria Cut-Down, moto in stile bobber in cui ogni elemento non strettamente necessario viene eliminato per un look essenziale, ha prevalso la Argo803 di MotoDesignCustoms, Italia.

OUTSIDER

Per la categoria Outsider, classe pensata per coloro che non vogliono limitarsi a una categoria ma dare libero sfogo alla propria creatività, si è affermata la Barceloca di Nick Tansley, USA.

ALL-TERRAIN

Nella categoria All-Terrain riservata alle Scrambler in stile enduro, perfette per ogni terreno ed equipaggiate con componenti di ispirazione off-road, la più votata è stata la Ximong Scrambler customizzata da Le Nguyen, Taiwan.

BULLY

Nella quinta e ultima categoria Bully, novità di questa edizione, riservata ai modelli di Scrambler 1100 senza alcun vincolo riguardo alla tipologia o stile di moto, la Scrambler 1100 FT di CC Racing Garage ha ricevuto il maggior numero di voti.

And the winner is...

Lo scorso weekend a Londra si sarebbe dovuto tenere in atto l’edizione 2020 del Bike Shed London, in occasione della quale 5 giudici d’eccellenza avrebbero dovuto incoronare la Scrambler vincitrice.
A causa dell’emergenza sanitaria tutti gli eventi sono stati annullati e la Casa di Borgo Panigale ha optato per una diretta streaming presentata dalla biker ambassador Scrambler Ducati Dominika Grnova.

Nel pomeriggio di Lunedì 25 Maggio 2020 16.000 utenti hanno seguito in diretta la cerimonia di premiazione durante la quale la giuria composta dai piloti Andrea Dovizioso e Chaz Davies, dall’attore Nicholas Hoult, da Dutch Van Someren, fondatore del The Bike Shed, e da Filippo Barbacane di Officine Rossopuro ha decretato la Scrambler 1100 FT customizzata dall’italiano Marco Graziani di CC Racing Garage vincitrice assoluta della 3ª edizione del concorso Custom Rumble.

LA SCRAMBLER 1100 FT

La Ducati Scrambler 1100 Sport FT non è stata concepita come una one-off bensì come un kit per la Ducati Scrambler 1100 senza dover intervenire su nessun elemento originale, in modo da garantire modifiche reversibili al 100%.

Dobbiamo parlare principalmente di modifiche estetiche come colore, grafica, cerchi a raggi, parafango, indicatori di direzione, porta targa e specchietti retrovisori… ma anche di modifiche più “strutturali” come l’impianto di scarico, la nuova sella monoposto con codino integrato o l’installazione delle nuove forcelle Öhlins affiancate dalle nuove pinze Brembo.

Sono invece stati preservati il fanale anteriore, la luce di stop e il serbatoio perché considerati elementi chiave e distintivi della Scrambler.


L’OFFICINA: CC RACING GARAGE

Dal 2006 a Roma CC Racing Garage è un punto di riferimento per tutti i motociclisti alla ricerca di personalizzazioni e preparazioni speciali e su misura per la propria moto.

14 anni fa il panorama custom e special internazionale era ancora gli albori: era difficile vedere in giro café racer e scrambler ed era ancora più difficile trovare le parti e gli accessori adatti alla propria moto. Così Marco Graziani ha deciso di specializzarsi nella realizzazione di parti custom su misura in vetroresina e fibra di carbonio e nell’arte del metal shaping mettendo insieme una squadra di veri artigiani italiani. Ma non è tutto: CC Racing Garage disegna e produce anche grafiche, adesivi e decalcomanie per moto e auto sfruttando le migliori tecnologie disponibili.


La classifica finale:

  1. Scrambler 1100 FT di CC Racing Garage
  2. Scrambler Cafe Racer di Ducati Hellas
  3. Scrambler Barceloca di Nick Tansley
  4. Scrambler Argo803 di MotoDesign Custom
  5. Scrambler Ximong di Le Nguyen

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!