PAUSA FORZATA, LA MOTO È FERMA IN GARAGE: PER LA SERIE “MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE”, E IN VISTA DEL TANTO ATTESO “LIBERI TUTTI”, ECCO LA SOLUZIONE DI CTEK PER MANTENERE LA BATTERIA A PUNTINO.

“Ad ognuno il suo”, titoleremmo se dovessimo raccontarvi nel dettaglio il ricco catalogo CTEK: sono numerose infatti le proposte dello specialista in caricabatterie e mantenitori, e tra queste ce ne sono alcune espressamente dedicate ai mondi dell’auto, della moto, della nautica e dei veicoli agricoli. Il Brand, distribuito in Italia dalla piemontese INTEC Srl (gli stessi del Gonfia&Ripara, specializzati nella distribuzione di articoli per la cura professionale dei mezzi di trasporto e attrezzature da officina), propone infatti soluzioni specifiche e sviluppate ad hoc, come il CT5 PowerSport che stiamo testando e utilizzando in questo periodo di stop forzato: si tratta di un caribatterie e mantenitore di carica per motocicli e affini, purché equipaggiati con batteria a 12V; “Progettato per tutti i veicoli sportivi, con batterie al piombo e al litio-ferro fosfato”, è con queste parole che INTEC introduce la scheda tecnica del CT5 PowerSport, tra le cui caratteristiche spiccano le dimensioni compatte (165 x 61 x 38 mm, le misure; 0,5 kg il peso), i programmi di ricarica Normal, Lithium e Recond (quest’ultimo dedicato al ricondizionamento delle batterie scariche) e la garanzia estesa a 5 anni. Trovate tutte le specifiche cliccando qui https://www.ctek.it/doc/ct5powersport-l_scheda.pdf

COME FUNZIONA

Il funzionamento è semplice e intuitivo: come vi abbiamo mostrato con il nostro video tutorial (lo trovate tra le storie in evidenza, sul profilo Instagram @wheelz_mag), è sufficiente collegare l’unità alla batteria della vostra amata due ruote, e potete farlo utilizzando l’attacco fisso (una presa di carica che si fissa in modo permanente sulla moto.

Per utilizzare il CT5 PowerSport non vi resta che connetterlo) o i classici morsetti. Questi ultimi, ad esempio, consentono di ricaricare la batteria di un eventuale secondo veicolo. A questo punto, non rimane che selezionare il programma desiderato e il CT5 PowerSport lavorerà in modo del tutto automatico, dal check alla ricarica fino al mantenimento.

Guarda le Stories

IL SERVIZIO DI ASSISTENZA

CTEK risponde a qualsiasi domanda in merito alla ricarica e all’utilizzo dei caricabatterie (potete farlo scrivendo a info@ctek.it), mentre cliccando sulla pagina https://www.ctek.it/supporto.php potete scaricare il “manuale utente” del vostro CTEK.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!