Sono passati 50 anni dalla fondazione di Can-Am, il brand di BRP Inc che dal 1973 produce veicoli da strada, fuoristrada e moto d’acqua.
Dopo sei vittorie consecutive al Dakar Rally e un’espansione globale in continua crescita su tutta la gamma, Can-Am è pronto a lanciare due modelli di moto elettriche che saranno disponibili dal 2024: Can-Am Pulse e Can-Am Origin.
“Le moto Can-Am sono realizzate per motociclisti che si lasciano guidare dall’intuito e che sono alla ricerca di un’esperienza di guida adatta a loro. Sono appassionati che vivono il momento del viaggio, ma che sono sempre alla ricerca di nuove avventure. Le nostre nuove moto offriranno un’esperienza realmente connessa per i motociclisti moderni. Progettati per portarti ovunque tu voglia e anche oltre, i modelli Can-Am Pulse e Origin saranno alimentati dal Rotax E-Power e avranno capacità di ricarica di livello 2”
José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP.
La prima, la Can-Am Pulse, si propone come una moto agile ed equilibrata, progettata per la città e pronta a trasformare gli spostamenti quotidiani in una piacevole «passeggiata elettrica». L’altra, invece, la Can-Am Origin, è un vero e proprio tributo alla tradizione del brand nel motocross. Alcuni di voi ricorderanno che, al primo debutto negli Anni 70, si portò a casa un titolo nel campionato motocross. La Origin si configura come una dual sport progettata per essere guidata anche fuori dal contesto cittadino e vuole offrire nuove emozioni, su strada e fuoristrada, per un’esperienza multi-terreno ancora più moderna.
“Il cinquantesimo anniversario di Can-Am vuole anche essere una celebrazione delle persone dietro il marchio che ne hanno forgiato il DNA e spinto costantemente i limiti di ciò che è possibile” afferma Boisjoli. “Il brand ha avuto, sin dalla sua origine 50 anni fa, successo immediato sia su pista che su tracciati fuoristrada, conquistando podi e stabilendo record di velocità su terra. Da allora, guidati dal nostro impegno verso l’innovazione, la tecnologia, la qualità e una passione che non ha mai accennato a vacillare, abbiamo reinventato Can-Am in svariati modi, guidati sempre dall’obiettivo di garantire la miglior esperienza per i nostri motociclisti. Guardando al futuro sono convinto che il brand continuerà a raggiungere traguardi leggendari. E non ringrazierò mai abbastanza i nostri dipendenti, i concessionari, i clienti e i partner che continuano a trasmettere il nostro DNA, anno dopo anno.”
Negli anni, Can-Am ha conquistato il fango, ha sfrecciato tra la polvere e ha aperto i tracciati off-road a molti appassionati in tutto il mondo. Siamo curiosi di vedere cosa gli riserva il futuro con l’arrivo dei nuovi modelli elettrici!